Game Experience
LIVE

PS5 è introvabile, i retailer giapponesi fermano le prenotazioni

Continua la carenza di scorte di PS5.

Ormai è chiaro davvero un po’ a tutti come PS5, la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment, stia dovendo fare i conti sin dal giorno di lancio con la crisi dei semiconduttori, a causa della quale l’azienda nipponica è letteralmente impossibilitata a produrre più unità della macchina, così da soddisfare l’alta richiesta del pubblico.

E chiunque sperava che con il passare del 2021 la situazione potesse migliorare, purtroppo pare proprio che questa difficile situazione sia destinata a perdurare per chissà quanto tempo ancora. Difatti in questi primi mesi del 2022 la carenza di scorte di PlayStation 5 se possibile sembrerebbe essere addirittura peggiorata, con il mercato che sta accogliendo ancora meno unità rispetto al passato.

E proprio in tal senso segnaliamo come in queste ore il noto analista del mondo dei videogiochi, Serkan Toto, ha affermato che PS5 è letteralmente introvabile in Giappone, con buona parte dei rivenditori sparsi per il Paese del Sol Levante che ha addirittura deciso di fermare totalmente le prenotazioni.

Le scorte di PS5 in Giappone sono sempre meno ed i negozianti sono stati costretti ad interrompere le prenotazioni

E questa decisione è stata presa da questi retailer perché impossibilitati a soddisfare la richiesta degli utenti, con un numero sempre più grande di prenotazioni registrate e dall’altro lato invece una Sony che non fornisce chiarezza in merito alle tempistiche di arrivo di nuove scorte.

Qui di seguito potete trovare il messaggio condiviso da Serkan Toto:

“A oltre sedici mesi dal lancio, PlayStation 5 è ancora impossibile da trovare nei negozi in Giappone. Questo punto vendita LABI a Shibuya è arrivato addirittura a rimuovere i placeholder della console, lasciando solo un’unità da esposizione e qualche gioco. Non sono inoltre presenti liste di attesa a cui registrarsi”

A questo punto non ci resta che attendere e vedere l’evolversi della faccenda, ma a questo punto appare decisamente difficile immaginare che la situazione riguardante l’incredibile penuria di scorte di PS5 possa risolversi già tra qualche mese, con la crisi dei semiconduttori che potrebbe perdurare ancora per svariati mesi a questa parte, se non addirittura anni.

In attesa di vedere l’evolversi della faccenda, vi consigliamo di cliccare al seguente link non perdervi le prime speculazioni riguardanti PS6 ad essere emerse in rete.

PlayStation 5
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi