Game Experience
LIVE

PS5 non ha giochi first-party con uscita a breve, ed i fan sperano in annunci a sorpresa

I fan sperano che Sony possa presto annunciare nuovi giochi.

Chiunque segue con una certa passione e costanza l’intera scena riguardante il mondo PlayStation, e di conseguenza anche PS5, non può che essere a conoscenza di un fatto piuttosto insolito rispetto a quanto fatto da Sony Interactive Entertainment negli anni scorsi: le console da gaming del colosso giapponese non possono contare su dei giochi First Party con una data di lancio già fissata ufficialmente.

Per chi non lo sapesse infatti, in questi primi mesi dell’anno in corso l’azienda del Paese del Sol Levante ha rilasciato sul mercato alcune esclusive PlayStation molto apprezzate da critica e pubblico, come per esempio Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7, ma dopo queste PS5 e PlayStation 4 non possiedono più esclusive programmate con una data di uscita precisa.

PS5 sarà al centro di annunci a sorpresa nelle prossime settimane? I fan ci sperano!

Facendo chiarezza in merito infatti, con i due giochi di cui sopra rilasciati sul mercato, e MLB The Show 22 che ricordiamo essere approdato sul mercato nel corso della giornata di ieri, le console da gaming di Sony Interactive Entertainment sono pronte ad accogliere nel corso di questo 2022 God of War Ragnarök.

Invece il 2023 vedrà l’arrivo sul mercato di Marvel’s Spider-Man 2 in esclusiva su PS5 e nei prossimi anni Marvel’s Wolverine, anche questo in esclusiva per la console di nuova generazione del colosso giapponese.
E quindi come avrete potuto leggere in questo articolo, le console PlayStation hanno attualmente in programma tre esclusive, ma tutte senza una data di uscita ben precisa.

E questa situazione, piuttosto insoluta per Sony, ha fatto sorgere ad utente di ResetEra un quesito ben preciso: sono in arrivo delle sorprese a breve?

“MLB The Show 22 è stato lanciato oggi ed è stato l’ultimo gioco first party di Sony con una data di rilascio programmata, ma d’ora in poi non hanno un SINGOLO gioco in uscita nei prossimi mesi. A questo punto possiamo aspettarci delle sorprese a breve”.

E voi cosa ne pensate di questa situazione piuttosto insolita per delle console PlayStation? Fateci sapere la vostra opinione in merito a riguardo attraverso i nostri canali social.

PS5
Fonte: ResetEra

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi