Game Experience
LIVE

PS5 ed Xbox Series X abbracciano i LEGO nel nuovo progetto di un fan

Un fan ha realizzato una riproduzione delle due console con i LEGO.

Nel corso del mese di Novembre 2020 sono approdate sul mercato di tutto il mondo PS5, Xbox Series X ed Xbox Series S, rispettivamente console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e di Microsoft. In attesa che le tre nuove console possano finalmente essere acquistate normalmente nei negozi di tutto il mondo, superando in questo modo la crisi dei semiconduttori, in questo articolo vi segnaliamo una interessante novità legata al mondo di LEGO.

Difatti entrando nello specifico della questione, un appassionato di videogiochi ha deciso di saziare (ovviamente in modo ironico) la fame di chi desidera mettere le mani sulle console di nuova generazione dei due colossi di cui sopra, andando a creare dei concept LEGO dedicate alle due macchine da gaming.

Ovviamente sì, questo interessante lavoro dell’utente BrickinNick è affidato a LEGO Ideas, sito questo che permette, a fronte di almeno 10.000 apprezzamenti da parte degli altri utenti, di poter far giungere il progetto fino alla celebre casa a cui dobbiamo gli ormai iconici mattoncini colorati. A quel punto infatti LEGO potrebbe decidere di produrre realmente questo concept di BrickinNick, portandolo nei negozi di tutto il mondo.

La cosa piuttosto interessante è che l’utente di cui sopra ha realizzato dei concept che rasentano la perfezione, con tanto di parte dove è possibile andare a cambiare i dischi all’interno di queste PS5 ed Xbox Series X formate da LEGO in scala 1:1.

Qui di seguito trovate alcune dichiarazioni dell’autore:

“Quello che posso dire è che dare vita a PS5 sotto forma di mattoncini Lego in scala 1:1 è stato tutt’altro che noioso. Ci sono curve, angoli e prese d’aria complicati realizzati per una costruzione estremamente difficile, ma il tutto è venuto fuori molto bene. Tutti i pulsanti, le porte e altri dettagli possono essere trovati esattamente dove ti aspetteresti che siano”.

Fonte: LEGO

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi