NOTIZIE

PS5 e Xbox Series X: secondo Milestone le due CPU sono quasi identiche

Alex Zucca crede che non ci saranno tante differenze tra le due CPU delle due console.

Nei mesi che hanno anticipato il lancio di PS5 e Xbox Series X spuntavano su internet non poche notizie e confronti vari sulle specifiche tecniche delle due console next-gen, con la macchina targata Microsoft che, dati alla mano, si è presentata sul mercato forte di una supremazia tecnica.

In queste ore è intervenuto sulla faccenda anche Alex Zucca di Milestone che, nel corso di un’intervista con GamingBolt ha espresso la sua opinione circa la potenza delle due console di nuova generazione di Sony e dell’azienda di Redmond.

Entrando nello specifico della questione infatti, ricordiamo che PS5 include un processore AMD custom Zen 2, con otto core a 3.5GHz con frequenza variabile, mentre Xbox Series X presenta un processore AMD custom Zen 2 con otto core a 3.8GHz.

PS5 XBOX Series X
IDG Consulting-PS5-Series X

Ebbene, secondo lo sviluppatore del team italiano, le due console hanno una CPU quasi identiche, con la potenza superiore di Series X che secondo lui andrà ad influire molto poco nello sviluppo di titoli futuri.
Eccovi le sue dichiarazioni:

“Onestamente la differenza è così minima che sinceramente non la chiamerei nemmeno in tal modo (si riferisce alla potenza della CPU delle due console, ndr). Come sempre non si tratta solo di potenza bruta da utilizzare, ma è importante il modo in cui questa può essere sfruttata ed ottimizzata. Beh, soltanto con il tempo saremo in grado di conoscere appieno queste caratteristiche, in termini di sviluppo e quali vantaggi possano apportare queste due CPU: siamo molto emozionati nel vedere un futuro brillante aprirsi di fronte ai nostri occhi”.

E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Zucca? Anche secondo voi non si vedrà nei prossimi mesi chissà quale differenza tra i titoli offerti dalle due console di Sony e Microsoft? Diteci la vostra opinione con un commento qui sotto!
Intanto sapevate che PS5 e Xbox Series X potrebbero supportare nei prossimi mesi AMD FidelityFX? Cliccate al seguente link per avere tutte le informazioni a riguardo!