Game Experience
LIVE

PS5, arriva la vendita diretta in Europa, ma non in Italia

L'Italia rimane ancora esclusa

PS5 continua a rimanere introvabile ma Sony ha aperto le registrazioni sul suo sito PlayStation Direct per dare ai consumatori europei la possibilità di acquistare la console direttamente dall’azienda. Si tratta di un’iniziativa che il produttore di console ha inizialmente lanciato per i clienti statunitensi lo scorso ottobre, e ora ha esteso la sua lista di paesi ammissibili per includere i richiedenti nel Regno Unito, Germania, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo, oltre a quelli negli Stati Uniti. La formula è stata estesa ad alcuni paesi europei ed è probabile che anche in Italia tale opzione diventi accessibile, in futuro.

Sony ha dichiarato che una “quantità limitata” di console è disponibile, e coloro che sperano di avere la possibilità di comprarne una dovranno prima registrarsi sul sito web PlayStation usando il loro ID PSN. Chi si registrerà con successo riceverà un’e-mail con data, ora e istruzioni complete su come effettuare l’acquisto.

Sony sottolinea che non tutti coloro che si iscrivono avranno l’opportunità di acquistare una console, e ha spiegato che la finestra per fare un acquisto dopo aver ricevuto un invito è finita, quindi i candidati che hanno avuto successo non dovrebbero indugiare. Inoltre, se i clienti vedono un messaggio ‘sold out’ dopo aver seguito le istruzioni sul loro invito, tutte le PS5 disponibili sono state purtroppo acquistate.

PS5-PlayStation-5

Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di PS5 a questo link.

PlayStation 5 è un prodotto che vuole creare un netto stacco dalle precedenti generazioni: non solo a livello di potenza la console garantisce ciò che serve per permettere agli sviluppatori di operare un vero e proprio salto generazionale che è mancato nel recente passato delle console, ma l’immediatezza ed il nuovo design della dashboard unita alla rapidità del nuovo SSD garantiranno ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza più fluida e piacevole con il nuovo hardware di Sony. Inoltre l’innovativo DualSense permette di esplorare una nuova concezione di gioco, percorrendo una strada meno tradizionalista di quella tracciata da Microsoft con la sua Series X e più improntata sulla voglia di rinnovarsi e stupire. Al netto di alcuni non indifferenti difetti, primo su tutti il problema delle dimensioni, la console emana un’aura di novità e si presenta come un prodotto che vuole affascinare la sua utenza. Noi d’altra parte non vediamo l’ora di lasciarci ammaliare da essa e scoprire cosa Sony abbia in serbo per noi nei prossimi anni.

Fonte: Eurogamer

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi