Game Experience
LIVE

PS5, l’aggiornamento del sistema permette di disabilitare l’icona degli screenshot

Una buona notizia per tutti i fotografi virtuali

L’ultimo aggiornamento del software di sistema di PS5 è ora disponibile, e finalmente permette di disabilitare la notifica che appare ogni volta che si fa uno screenshot. Quello che potrebbe essere il più grande aggiornamento software della PS5 fin dal lancio è andato in onda ieri, modificando una serie di caratteristiche e aggiungendo alcune nuove funzionalità. La maggior parte di questi cambiamenti sono stati delineati da Sony all’inizio di questa settimana, ma uno più piccolo – ma comunque importante – è stato scoperto dagli utenti.

Come evidenziato da Nibellion su Twitter, è stata aggiunta la possibilità di disabilitare la notifica che appare quando si fa uno screenshot. Si può trovare sotto le opzioni di mappatura dei pulsanti della PS5. Il toggle era una caratteristica di PS4, lasciando coloro che fanno molti screenshot dei loro giochi un po’ irritati dal fatto che l’opzione fosse inspiegabilmente assente su PS5.

Il problema principale con lo screenshot di conferma si presenta quando qualcuno cerca di scattare più foto di fila. Dal momento che l’angolo in basso a sinistra dello schermo sarà brevemente occupato da quella conferma, qualsiasi scatto subito dopo includerà anche una versione più piccola di quello screenshot iniziale. Non è l’ideale se si sta cercando di scattarne alcuni in rapida successione in modo da poter scegliere i migliori successivamente.

Se avete una PS5, allora l’aggiornamento dovrebbe essere attivo in questo momento e probabilmente inizierà a scaricarsi al prossimo avvio della console. Oltre alla possibilità di disabilitare le notifiche degli screenshot e le modifiche all’archiviazione SSD e all’audio 3D, ci sono anche modifiche all’UX e un nuovissimo Trophy Tracker che vi permetterà di tenere d’occhio cinque trofei alla volta tramite il centro di controllo.

Fonte: NME

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi