Game Experience
LIVE

PS5 accoglie Apple Music con funzioni esclusive

L'app sbarca su PlayStation 5 e lo fa con integrazione completa.

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che da oggi è disponibile al download su PS5 anche Apple Music, diventando in questo modo la prima console da gioco che mette a disposizione dei suoi utenti l’esperienza musicale messa su dal colosso di Cupertino, forte di un’integrazione specifica con la nuova console dell’azienda giapponese.

Quindi a partire da oggi, tutti gli abbonati ad Apple Music potranno andare a sfruttare anche su PlayStation 5 l’incredibile raccolta composta da oltre 90 milioni di brani musicali presente nel servizio dell’azienda a cui dobbiamo tra gli altri gli iPhone, gli iPad ed i Mac, il tutto sublimato dai video musicali in 4K, delle hit, dei classici e dei brani country in diretta streaming su Apple Music Radio e delle playlist personalizzate basate sulle proprie preferenze musicali.

Sony Interactive Entertainment ha collaborato con Apple in modo stretto per poter inserire l’app musicale di cui sopra forte di tutta una serie d’integrazioni specifiche, come la possibilità di andare a gustarsi brani e video musicali in sottofondo, il tutto persino mentre si è alle prese con una spensierata sessione di gioco.

Per fare questo, i possessori di una PS5 possono semplicemente scegliere se avviare l’app Apple Music prima di iniziare a giocare o durante la sessione di gioco, premendo il tasto PS sul controller wireless DualSense per accedere al Centro di controllo e selezionando la scheda Musica.

Facendo questo gli abbonati ad Apple Music potranno trovare i brani suggeriti in base al gioco attivo in quel momento, oppure potranno scegliere tra i brani presenti in una delle loro playlist o ancora in quelle realizzate dalla stessa Apple create appositamente per chi gioca.

Gli abbonati Apple Music possono anche cercare e guardare video musicali approfittando della vasta selezione di artisti presenti nell’app. Inizialmente, il video musicale viene riprodotto a schermo intero, ma se si vuole tornare al gioco o navigare altrove tramite la schermata Home di PS5, è possibile anche solo ascoltare l’audio del video musicale. Se poi si vuole tornare a guardare il video, questo riprenderà esattamente dal punto della canzone in cui ci si trova, senza interruzione nella riproduzione della musica.

Fonte: Sony

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi