Game Experience
LIVE

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake cambia ufficialmente sviluppatore

Ubisoft ha confermato il cambio di sviluppatore.

Proprio in questi minuti Ubisoft ha rotto gli indugi, confermando ufficialmente che lo sviluppo di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è ora passato interamente ad Ubisoft Montreal, con i precedenti team di sviluppo, Pune e Mumbai, che di conseguenza ora non sono più a capo del progetto.

Nel messaggio condiviso direttamente dal publisher francese non sono state svelate le motivazioni ufficiali per cui si è resa necessaria una decisione del genere, decisamente tranciante ed importante, ma non è difficile immaginare che le reali motivazioni di questa mossa di Ubisoft siano dipese dalle tantissime ed accese critiche da parte della community che sono piovute addosso al remake in questione sin dal primo trailer di annuncio pubblicato.

Cambia lo sviluppatore di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake

Qui di seguito potete quindi leggere il messaggio condiviso dal publisher francese proprio in questi minuti:

“Ciao, fan di Prince of Persia! Lo sviluppo di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake sarà ora gestito da Ubisoft Montreal, il vero luogo di nascita dell’epica trilogia delle Sabbie del Tempo.

Questa decisione è un importante passo e il team, a partire dal lavoro svolto da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, si prenderà il tempo necessario per rifocalizzarsi sugli obiettivi del gioco per portarvi la migliore esperienza per questo remake di un classico senza tempo, quando sarà pronto. Vogliamo ringraziarvi tutti per il continuo supporto e per la pazienza durante lo sviluppo. Siatene certi, vi aggiorneremo sui progressi in un futuro update.”

A questo punto quindi appare decisamente complicato immaginare che il gioco possa approdare sul mercato di tutto il mondo a breve, con lo sviluppo di questo remake che pare essere addirittura ripartito da zero in questi giorni, con la community che di conseguenza dovrà armarsi di pazienza prima di poter mettere le mani sulla versione completa del titolo.

prince-of-persia
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi