Game Experience
LIVE

Ubisoft, alcune società sono interessate ad acquisirla e le azioni salgono

Lo svela un report di Bloomberg.

Stando a quanto dichiarato da Bloomberg, Ubisoft Entertainment SA, il celeberrimo publisher di videogiochi a cui dobbiamo tra gli altri il franchise di “Assassin’s Creed“, avrebbe attirato un interesse preliminare per l’acquisizione da parte di alcuni fondi di acquisizione.

Questa importante notizia è stata condivisa al noto portale online di cui sopra, con l’informazione che gli è stata comunicata direttamente da alcune fonti che hanno una conoscenza diretta della questione.

E tra gli interessati all’acquisizione di Ubisoft troviamo alcune società di private equity tra cui Blackstone Inc. e KKR & Co., che hanno già potuto analizzare il business francese. Questo almeno stando alle fonti di cui sopra, che hanno chiesto espressamente di non essere identificate perché le informazioni sono private.

Ubisoft potrebbe essere acquisita nei prossimi mesi

Il report di Bloomberg prosegue poi affermando come il publisher francese non abbia ancora avviato delle trattative serie con potenziali acquirenti, e non è nemmeno chiaro se il principale azionista sia disposto a perseguire nei discorsi così da trovare effettivamente un accordo per la vendita.

La famiglia del presidente di Ubisoft, Yves Guillemot, è il più grande investitore della società con una quota del 15%, e stando a quanto dichiarato da Bloomberg le azioni del publisher sono diminuite del 41% negli scambi a Parigi nell’ultimo anno, con un valore di mercato attuale di circa 4,8 miliardi di euro (5,2 miliardi di dollari).

Bloomberg ci ha tenuto comunque a precisare che i dialoghi tra le parte si trovano ancora in una fase iniziale, e non c’è certezza che nessuna delle parti in causa si procederà con le offerte.

Proprio in tal senso, i rappresentanti di Blackstone e KKR hanno rifiutato di commentare il report, mentre Ubisoft ha dichiarato con una e-mail dedicata di aver costruito un portafoglio solido di franchise ed è idealmente posizionata per sfruttare le opportunità emergenti in una rapida crescita del settore. La società ha perl rifiutato di commentare qualsiasi interesse di acquisizione.

Detto questo, nonostante non ci troviamo dinanzi ad una notizia ufficiale, il mercato ha risposto in modo molto positivo a questo importante report, con il noto analista Daniel Ahmad che ha rivelato come le azioni di Ubisoft siano salite dell’11% in seguito alla pubblicazione del report di Bloomberg.

ubisoft
Fonte: Bloomberg

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi