Game Experience
LIVE

Pokémon Presents, annunciato il nuovo episodio dedicato a Leggende Arceus e Diamante e Perla Remake

L'appuntamento è fissato a mercoledì 18 agosto 2021 alle ore 15:00.

Nintendo e The Pokémon Company hanno deciso di confermare i rumor e le indiscrezioni varie delle scorse ore, annunciando proprio in questi istanti che è in arrivo tra pochi giorni un nuovo Pokémon Presents. Questo evento sarà ovviamente dedicato ai nuovi capitoli dei mostriciattoli tascabili in arrivo sul mercato nei prossimi mesi: Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

La Casa di Kyoto ha inoltre confermato che questo nuovo ed atteso appuntamento digitale avrà una durata di ben 28 minuti. Questo show digitale è quindi in programma nello specifico nel corso di mercoledì 18 agosto 2021, alle ore 15:00 in Italia, e sarà trasmesso in steaming sul canale ufficiale YouTube della serie con protagonisti questi ormai a dir poco iconici mostriciattoli tutti colorati e simpatici.

Le informazioni ufficiali condivise direttamente da Nintendo e The Pokémon Company purtroppo si sono fermate qua, ma è chiaro come nel corso di questo nuovo Pokémon Presents verranno condivise alcune novità riguardanti Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente. Ovviamente il gioco più atteso dai fan è Leggende Pokémon: Arceus, nuovo spin-off della serie che ricordiamo essere in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch nel corso dei primi mesi del 2022.

Entrando nello specifico della questione infatti questo atipico titolo della serie è pronto a deliziare i possessori della nuova console ibrida di Nintendo dal 28 gennaio 2022, gioco questo che trasporterà la serie verso una nuova dimensione, presentando ai giocatori un’avventura RPG Open World più complessa e stratificata rispetto al passato. Il tutto sarà arricchito da una Sinnoh feudale in 3D completamente esplorabile.

Passiamo poi a Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, titoli pronti ad approdare in esclusiva su Nintendo Switch dal 19 novembre 2021. Questi due nuovi giochi sono i Remake dei capitoli originali della serie approdati un po’ di anni fa, precisamente nell’ormai lontano 2006, su Nintendo DS.

Fonte: Game Freak

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi