Game Experience
LIVE

Metal Slug Tactics arriverà su Nintendo Switch nel 2022

Arriverà il prossimo anno, anche su PC

Metal Slug Tactics è stato annunciato durante l’E3 di quest’anno, ma l’ultimo Indie World di Nintendo ha confermato la notizia che molti si aspettavano di sentire. Arriverà su Nintendo Switch il prossimo anno.

Metal Slug è noto per le sue sparatorie run-and-gun, ma l’ultima novità cambia un po’ le cose con un gameplay tattico a turni. Metal Slug Tactics si basa sull’approccio strategico ai combattimenti e sul posizionamento delle truppe nelle posizioni corrette per ottenere bonus speciali. Il gioco aggiunge anche elementi roguelike per aiutare a mantenere fresca ogni partita..

Nonostante il gioco và a rinnovarsi su vari aspetti, mantiene ancora la grafica in pixel-art a cui i fan sono abituati dal franchise originale, insieme ad alcuni dei suoi personaggi come Marco, Tarma, Fio ed Eri. Naturalmente, poiché si tratta di un gioco Metal Slug, ci sono ancora un sacco di armi ed esplosioni.

Metal Slug Tactics arriverà su Nintendo Switch e PC nel 2022.

metal slug tactics 2

Dotemu è una società francese di videogiochi specializzata in versioni moderne di amati giochi retrò. La loro missione è semplice: dare ad ogni giocatore l’accesso ai videogiochi classici di un tempo sulle piattaforme di oggi, tra cui PC, mobile, console e altro ancora. Lavorando al fianco degli editori più amati e riconosciuti al mondo, il team di Dotemu ha pubblicato una serie di top-seller globali su PC e console, tra cui Streets of Rage 4, Wonder Boy: The Dragon’s Trap, con ulteriore sviluppo e lavoro di pubblicazione su Windjammers 1 e 2, diversi giochi della serie Ys, e altro ancora. Dotemu sta attualmente lavorando su Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge con Tribute Games e Metal Slug Tactics con Leikir Studio.
Fondata nel 2007, Dotemu sfrutta il suo considerevole know-how tecnologico per mantenere lo spirito originale dei giochi classici dando loro una seconda vita come gemme riscoperte per una nuova generazione di giocatori.

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi