Game Experience
LIVE

Battle Calculator ha superato la calcolatrice di Nintendo Switch

Basta calcolatrici single player, è ora di passare al multiplayer!

Probabilmente vi ricorderete di Calculator, l’app per Nintendo Switch che non è altro che una calcolatrice che ne nel recente passato è stata lodata come un ottimo videogioco, registrando un successo oltre ogni aspettativa. Ebbene il suo predominio è stato battuto da un’altra app della medesima natura: Battle Calculator.

battle calculator 1

Cos’è Battle Calculator? Un gioco multiplayer che vi permette di sfidare i vostri amici in epiche battaglie a suon di calcoli matematici! L’app nasce sull’ispirazione dello show inglese Countdown, e vi fornisce un numero randomicamente generato che dovrete, sfruttando i numeri da zero a nove combinati ai simboli aritmetici (più, meno, per e diviso), ricreare nel minor tempo possibile. Il primo giocatore a creare la corretta operazione matematica si porta a casa il round.

Il gioco permette di personalizzare la sfida scegliendo il nomero di round per ogni partita e quanto complesso deve essere il numero da ricreare. Battle Calculator è inoltre adoperabile come una tradizionale calcolatrice. Cosi facendo questa nuova app ha totalmente scalzato Calculator dalla sua posizione di dominio, aggiungendo alla funzionalità della calcolatrice un elemento ludico che gli da una marcia in più.

Potete far vostro Battle Calculator attraverso l’eShop accessibile dalla vostra Nintendo Switch per il prezzo di 11,99 euro. Senza dubbio un must-have per ogni matematico la fuori, specie se desideroso di mantenersi allenato divertendosi nel farlo in compagnia dei suoi più cari amici. Se ci giocassi io, ho la certezza matematica che sarei sempre l’ultimo; i calcoli non sono mai stati il mio forte. Anzi, potrei dire che sono proprio il mio tallone d’achille!

battle calculator 2

L’avete già provato Battle Calculator, o state ponderando l’acquisto? Nel caso fateci sapere cosa ne pensate di questa geniale trovata che, in modo semplice ma indubbiamente magistrale, va a unire con eleganza l’utile al dilettevole. Vi aspettiamo nello spazio dedicato ai commenti!

Fonte: Nintendo Life

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi