Game Experience
LIVE

PlayStation VR2, un video mostra il tracciamento delle dita “next-gen”

Il tracciamento sembra essere decisamente preciso.

In rete è spuntato un nuovo video che mostra in azione il PlayStation VR2, concentrandosi in particolar modo sui vari passi in avanti compiuti da Sony Interactive Entertainment con questo nuovo visore per la Realtà Virtuale, che ricordiamo essere in arrivo sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 22 febbraio 2023 al prezzo consigliato di 599,99 euro in Italia.

Un nuovo video mostra il Finger Tracking di PlayStation VR2

Tra queste varie nuove funzioni troviamo anche il tracciamento delle dita tramite i controller Sense di PS VR2, grazie ai quali i giocatori possono muovere le proprie dita così da vederle riprodotte a schermo nel videogioco di turno con una precisione eccellente.

Addentrandoci nello specifico della questione, in queste ore l’utente oshayon ha condiviso un video dove è possibile vedere un giocatore essere alle prese con PlayStation VR2, intento a provare direttamente con mano quello che è senza alcun dubbio il gioco di punta del lancio del nuovo visore della Realtà Virtuale del colosso giapponese: Horizon Call of the Mountain.

E proprio nel corso di questa prova con il nuovo titolo di Guerrilla Games, l’utente di cui sopra ha iniziato a muovere le dita impugnando i controller Sense, con il protagonista del gioco che è stato capace di replicare correttamente il movimento della dita dell’utente nel mondo reale. Questa feature è stata definita nei mesi scorsi da Sony Interactive Entertainment come “next-gen“.

A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il video in questione qui sotto:

PlayStation VR2
Fonte: PushSquare

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi