Game Experience
LIVE

God Of War Ragnarok, disponibile il libro di ricette… tratto all’odissea norrena!

God of War Ragnarok ha il suo personalissimo libro di ricette, se siete fan di Kratos e Atreus e al contempo maestri dei fornelli, non potete perdervi questa uscita

God of War Ragnarok

God Of War Ragnarok nonostante sia uscito già da diverso tempo continua a far parlare di se, stavolta con un personalissimo libro di ricette dedicato alle avventure di Kratos e Atreus. Il libro in questione riprende il viaggio dei due protagonisti fin dal primo titolo ambientato nei 9 regni, uscito nell’ormai lontano 2018. Grazie ad esso saremo in grado di ripercorre, a livello culinario, la ricostruzione del mito norreno da parte di Sony Santa Monica.

L’ultimo volume uscito è stato realizzato da Victoria Rosenthal e Rick Barba ed è uscito a pochi giorni dal lancio ufficiale dell’esclusiva Sony, più precisamente il 15 novembre, probabilmente per festeggiare alla grande il rilascio del titolo. Il ricettario è stato pubblicato dalla casa editrice Insight Editions mentre per le magnifiche illustrazioni che accompagnano le ricette dobbiamo ringraziare Iris Compiet. Unico neo, è purtroppo la sola disponibilità del libro in lingua inglese, il che molto probabilmente ridurrà l’appeal che avrebbe potuto avere qua in Italia.

Parlando delle ricette invece, possiamo trovare una serie di piatti sia molto semplici, che molto elaborati, provenienti dalla mitologia norrena così come piatti facenti parte della cultura nordica più in generale. Sappiamo comunque che il ricettario saprà accontentare tutti i palati.

god of war cook

Il libro di ricette di God Of War Ragnarok è acquistabile su Amazon alla cifra di 29,59€. Il lancio da record del titolo avrà sicuramente un enorme impatto anche sul ricettario dedicato ad esso che, saprà sicuramente accompagnare il “Fantasma di Sparta” e suo figlio sia in battaglia che a tavola.

God Of War Ragnarok ha, inoltre, già ricevuto l’ambito titolo di Game Of The Year che gli è stato consegnato dalla giuria spagnola dei Big Conference, battendo la concorrenza spietata di Elden Ring. Riuscirà l’epopea norrena a guadagnarsi il titolo di GOTY anche ai TGA 2022?

Articoli correlati

Gianfranco Meloni

Gianfranco Meloni

Innamorato sin da bambino di quello che, a mio modesto parere, è il media più completo di tutti, i videogiochi. E' infatti grazie ad essi che possiamo tuffarci e vivere delle esperienze indimenticabili in mondi magici, capaci di farci provare emozioni uniche.

Condividi