Game Experience
LIVE

PlayStation VR2 non è compatibile con i giochi del PS VR

Il PlayStation VR2 non è compatibile con il software del primo visore.

In attesa che Sony Interactive Entertainment possa annunciare ufficialmente data di uscita e prezzo del PlayStation VR2, in questo articolo vi segnaliamo un’importante novità emersa in rete in modo ufficiale proprio in queste ore: il nuovo visore per la Realtà Virtuale del colosso giapponese non è compatibile con la line up software del primo headset.

Sony ha confermato che il PlayStation VR2 non è compatibile con il software del primo visore

Questa importante notizia è stata data direttamente dall’azienda nipponica nel corso di un nuovo podcast, pubblicato direttamente sulle pagine del PlayStation Blog. E ascoltando questo podcast, più o meno verso il minuto 29:10, è possibile scoprire quanto segue:

“I giochi di PS VR non sono compatibili con PS VR2 perché PS VR2 è creato per proporre una vera esperienza di nuova generazione in realtà virtuale. Questo perché il nostro nuovo visore per la Realtà Virtuale ha funzioni molto più avanzate come i nuovi controller con feedback aptico, grilletti adattivi, tracciamento degli occhi, audio 3D.

Questo significa che sviluppare i giochi di PS VR2 richiede un approccio completamente diverso rispetto a quelli dell’originale PS VR.”

A questo punto quindi è molto importante attendere ulteriori comunicazioni ufficiali da parte di Sony Interactive Entertainment, perché se da un lato era anche lecito attendersi un’incompatibilità del PlayStation VR2 con il software appartenente al suo predecessore, visto il netto balzo in avanti compiuto da questo nuovo modello, ora sarà molto importante vedere come il colosso giapponese deciderà di reagire a questi limiti tecnologici.

Difatti come segnalato da Mat Piscatella di NPD Group, ora sarà decisamente interessante vedere i prezzi che Sony deciderà di dare ai port dei giochi per il primo PS VR. Alcuni fan sperano inoltre che il colosso del Paese del Sol Levante possa pubblicare delle patch gratuite per effettuare un upgrade ai titoli incompatibili con il PS VR2.

PlayStation VR2
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi