Game Experience
LIVE

PlayStation Studios: sono in programma altre acquisizioni di team di sviluppo

Il colosso Giapponese intende acquisire nuovi team per rafforzare i PlayStation Studios!

Quest’oggi è senza alcun dubbio una giornata carica di novità interessanti per tutti i fan di Sony: infatti dopo avervi segnalato la volontà del colosso giapponese di portare altre esclusive PlayStation su PC, in questo articolo vi riportiamo un’altra novità decisamente importante per il futuro dell’Azienda nipponica.

Sony ha rivelato nell’ultimo report finanziario, precisamente nella sezione del Corporate Report 2020 dedicata alla divisione PlayStation, dove il colosso giapponese rivela che in futuro verranno effettuate nuove acquisizioni di team di sviluppo, così da espandere la propria scuderia dei team First Party dei PlayStation Studios, in particolar modo in vista del lancio ormai prossimo di PS5.

Eccovi un estratto del report di cui sopra:

“I giochi first party, sviluppati e venduti dal proprietario di una piattaforma, sono IP particolarmente importanti per chi vuole creare contenuti di valore e aumentare i propri guadagni futuri. Oltre a migliorare l’ambiente di lavoro dei propri studi, Sony Interactive Entertainment punta a proseguire le proprie attività di investimento e acquisizione di aziende dalla comprovata creatività e di realtà che vantano tecnologie all’avanguardia. Anche i titoli di terze parti svolgono un ruolo importante nel migliorare indirettamente l’attrattiva della piattaforma PlayStation. Sony offre varie forme di assistenza alle aziende terze, come la condivisione delle proprie librerie e l’accesso al proprio supporto tecnico ai creatori di contenuti videoludici, per migliorare e facilitare il più possibile l’ambiente di sviluppo”.

A questo punto continuate a seguirci per scoprire cosa riserverà il futuro di Sony PlayStation ai propri fan.

PlayStation 5-Sony

Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su Sony PlayStation 5.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller PlayStation DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del PlayStation Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che Sony PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive
Fonte: Gematsu

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi