PLAYSTATION

PlayStation Store: Sony annuncia la rimozione di Film e Serie TV

La rimozione avverrà dal 31 agosto 2021!

Sony ha appena annunciato che tra qualche mese verrà rimossa la possibilità di acquistare film e serie TV su PlayStation Store. Il colosso giapponese ha rivelato con un post ufficiale di aver preso questa decisione per continuare ad offrire ai propri utenti la miglior esperienza possibile.

Sony continua infatti affermando che tale decisione è maturata dopo aver notato un esponenziale aumento degli abbonamenti alle piattaforme di streaming dedicate all’intrattenimento, stile Amazon Prime Video, Netflix e Disney+ tanto per citare le più famose, con i possessori di PlayStation 4 e PlayStation 5 che hanno ora esigenze differenti rispetto al passato e quindi non mostrano più interesse all’acquisto di film e serie TV attraverso lo store digitale di PlayStation.

Questo cambiamento sarà attivo su PlayStation Store a partire dal 31 agosto 2021, ma anche dopo tale data gli utenti potranno continuare a guardare e/o scaricare senza alcuna limitazione i contenuti video acquistati in precedenza.

PlayStation Store

Eccovi una parte del comunicato stampa diffuso da Sony proprio in questi minuti sul PlayStation Blog:

Quando questo cambiamento avrà effetto, gli utenti potranno comunque accedere ai contenuti di film e TV che hanno acquistato tramite il PlayStation Store per la riproduzione,su richiesta, su PS4, PS5 e dispositivi mobili. Ringraziamo i nostri fan per il loro continuo supporto e non vediamo l’ora di migliorare ulteriormente l’esperienza di intrattenimento su PlayStation.

Cosa ne pensate di questa scelta di Sony? Secondo voi è giusto che l’azienda nipponica si concentri esclusivamente sui contenuti gaming su PlayStation Store oppure avreste continuate a preferire anche la presenza di contenuti video? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo sfruttando lo spazio riservato ai commenti qui sotto!