PLAYSTATION

Final Fantasy 7 Remake Intergrade: il DLC di Yuffie è pensato esclusivamente per PlayStation 5

Square Enix ha spiegato perché l'episodio aggiuntivo su Yuffie sarà disponibile soltanto su PS5.

Gli sviluppatori di Square Enix hanno annunciato di recente l’arrivo su PlayStation 5 di Final Fantasy 7 Remake: Intergrade, una versione del gioco uscito l’anno scorso su PS4 potenziata a dovere al fine di sfruttare l’hardware più potente della console next gen targata Sony.

Il team di sviluppo ha fatto sapere che chi possiederà una copia acquistata del gioco per PS4 riceverà l’aggiornamento gratuito alla versione Intergrade su PS5, ma questo non succederà per chi invece usufruirà della versione PS4 tramite l’offerta dei giochi mensili di marzo nel PlayStation Plus.

Comunque sia, questa nuova versione del gioco presenterà al suo interno, oltre a miglior frame-rate, risoluzione, illuminazione e altri dettagli grafici migliorati, anche un nuovo DLC dedicato al personaggio di Yuffie che però sarà esclusiva PlayStation 5.

Final Fantasy VII Remake

Lo studio di sviluppo ha giustificato questa scelta spiegando che il DLC è stato pensato sin dall’inizio per sfruttare pesantemente alcune delle caratteristiche next gen della nuova console di Sony, rendendo così necessaria l’esclusività sulla piattaforma di nuova generazione.

Oltre a proporre un nuovo arco narrativo e nuove meccaniche di gameplay, questa nuova espansione di gioco è stata ottimizzata specificamente per PlayStation 5, per cui non sarà possibile giocarla su PS4, proprio come spiegato nelle domande frequenti sul sito web ufficiale del videogioco.

Inoltre, segnaliamo che per scaricare Episodio Yuffie sarà necessario comprare la versione Intergrade per PS5 oppure fare l’aggiornamento gratuito dalla versione PS4 a quella Intergrade di PS5 per poi procedere all’acquisto separato del DLC, il cui prezzo europeo però non è stato ancora rivelato.

Final-Fantasy-VII-Remake-Intergrade

Tuttavia, stando a quanto rivelato dagli sviluppatori, l’attesissima Parte 2 del Remake sfrutterà ancora più pesantemente le caratteristiche uniche di PS5.

Ricordiamo infine che Final Fantasy 7 Remake Intergrade sarà disponibile all’acquisto a partire dal 10 giugno 2021 esclusivamente per le piattaforme PlayStation 5, in versione Standard oppure Digital Deluxe.