Game Experience
LIVE

PlayStation Showcase rinviato da Sony per mantenere un basso profilo con l’antitrust UK?

Una insider è convinta che Sony abbia rinviato il nuovo Showcase a causa dell'acquisizione di Activision Blizzard di Microsoft

Una delle insider più note e chiacchierate per quanto riguarda l’ecosistema gaming di Sony, tale Millie A, ha rivelato attraverso una serie di cinguettii che il colosso giapponese avrebbe addirittura rinviato il PlayStation Showcase, in programma nel corso di questo mese di Ottobre, a causa delle indagini che stanno effettuando i vari enti antitrust di tutto il mondo per quanto riguarda l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Sony potrebbe aver deciso di rinviare il PlayStation Showcase di Ottobre a causa dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft

La donna ha infatti rivelato come nei piani iniziali del colosso giapponese il nuovo showcase era in programma nello specifico durante la giornata del 20 ottobre 2022, con l’annuncio ufficiale che invece sarebbe dovuto avvenire durante la giornata dell’11 ottobre 2022.

E secondo l’insider, questo improvviso rinvio del nuovo PlayStation Showcase da parte di Sony è dovuto ad un motivo specifico: apparire il più deboli possibile di fronte all’ente antitrust del Regno Unito, mettendo di conseguenza tutto in stand by fino a quando non si avranno le idee un po’ più chiare circa all’esito dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Qui di seguito trovate le dichiarazioni di Millie A:

“Le rilevazioni della CMA in merito all’acquisizione di Activision Blizzard hanno determinato il rinvio di qualsiasi programma relativo a un PlayStation Showcase. Gli annunci di nuove esclusive e proprietà intellettuali first party sono stati bloccati per il momento. Sony crede che un evento simile fornirebbe una sponda agli argomenti di Microsoft.

Difatti quello che posso dire a riguardo è che Silent Hill e Who Am I di Hideo Kojima sarebbero stati parte dello show. L’annuncio sarebbe dovuto arrivare l’11 ottobre, per uno Showcase fissato al 20 ottobre.”

Ovviamente vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Sony, con il celeberrimo Tom Henderson che ha affermato di non credere più di tanto alle indiscrezioni riguardanti eventuali date di eventi dedicati all’ecosistema gaming di Sony.

PlayStation Showcase
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi