Game Experience
LIVE

PlayStation Plus e Xbox Game Pass, ecco quanto hanno pagato Sony e Microsoft per Ark

Un articolo ha svelato quanto hanno pagato Sony e Microsoft per inserire il gioco nei due servizi.

In queste ore stanno emergendo in rete delle informazioni piuttosto interessanti, con dei documenti registrati presso la Securities and Exchange Commission che hanno svelato quanto hanno pagato Sony e Microsoft per includere Ark Survival Evolved all’interno dei propri servizi in abbonamento, rispettivamente PlayStation Plus ed Xbox Game Pass.

Ecco quanto è costato a Sony e a Microsoft inserire Ark all’interno del PlayStation Plus e di Xbox Game Pass

Stando quindi a quanto emerso in rete proprio in queste ore, il colosso giapponese ha pagato ben 3,5 milioni di dollari a Wildcards per inserirlo all’interno della line up di titoli offerta dal PlayStation Plus nel corso del mese di Marzo di questo 2022.

Invece per quanto riguarda Xbox Game Pass, Microsoft ha stretto un accordo con Snail Games, publisher che ricordiamo ha acquisito Studio Wildcards nel 2015, a fronte di un pagamento di 2.5 milioni di dollari così da tenere il gioco nella line up di titoli offerta dal servizio per tutta la prima metà dell’anno in corso.

Inoltre il colosso di Redmond ha siglato anche un ulteriore contratto con Snail Games, pagando 2.3 milioni di dollari per portare Ark 2 su Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio fissato nel corso del 2023, per poi tenerlo all’interno del proprio servizio in abbonamento per addirittura tre anni.

Ovviamente è bene tenere a mente come il PlayStation Plus (Essential) consente agli utenti di poter riscattare le licenze di tre giochi che cambiano ogni mese, per cui una volta fatto questo i titoli in questione saranno per sempre disponibili per gli abbonati al servizio di Sony Interactive Entertainment.

Invece Xbox Game Pass propone una libreria di giochi decisamente imponente, ma le licenze non possono essere riscattate e quindi di conseguenza gli abbonati al servizio non possono più giocare ai titoli che abbandonano il servizio.

playstation-plus-xbox-game-pass
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi