Game Experience
LIVE

PlayStation Plus, i giocatori non sono contenti dei titoli di ottobre

Un sondaggio mostra il disappunto dei videogiocatori

Il 2021 è stato un grande anno per gli abbonati a PlayStation Plus, con Sony che ha offerto giochi come Control, Final Fantasy 7 Remake e Battlefield 5 senza costi aggiuntivi. La scorsa settimana inoltre, è stato confermato che i membri di PlayStation Plus saranno in grado di aggiungere Hell Let Loose, PGA Tour 2K21 e Mortal Kombat X ai loro account.

Sony ha offerto ultimamente 1 PS5 e 2 giochi PS4 come parte di questo abbonamento, generalmente includendo 1 titolo di grande budget e 2 giochi di medio livello/indie, anche se la selezione può variare. Gli abbonati PS Plus hanno potuto scaricare Hitman 2, Oercooked: All You Can Eat e Predator: Hunting Grounds il mese scorso, ma i fan speravano in una selezione migliore per ottobre. Purtroppo, sembra che il pubblico non sia del tutto soddisfatto dei giochi PS Plus di questo mese.

Un sondaggio è stato infatti condotto sul PlayStationPlus subReddit per avere un’idea generale di ciò che gli utenti pensavano, e la reazione generale è stata negativa. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra Buono, Ok, Eh, Noioso e Cattivo. Al momento della scrittura dell’articolo il voto peggiore sta avendo la meglio.

Sony è stata criticata per aver offerto solo le versioni PS5 dei giochi cross-gen come parte del PS Plus. Questa frustrazione è unita al fatto che le console PS5 sono difficili da trovare, e molti aspiranti clienti sono bloccati con le loro PS4. Oddworld: Soulstorm era uno di questi giochi, dato che solo la versione PS5 era disponibile per gli abbonati PS Plus, nonostante il gioco fosse uscito anche su PS4.

È anche strano che Mortal Kombat X, e non Mortal Kombat 11, sia stato aggiunto al servizio, soprattutto quando il primo fa già parte della collezione PS Plus. L’esclusività della PS Plus Collection si aggiunge a questo problema, poiché consiste in diversi giochi per PS4 come God of War, Uncharted 4, Persona 5 e Bloodborne, ma solo i possessori di PS5 possono accedervi.

Gli utenti PS4 devono pagare lo stesso importo per PS Plus, ma non ottengono tanti benefici come i proprietari di PS5. È comprensibile che Sony usi la PS Plus Collection come un incentivo in più per acquistare una PS5, ma questo non significa che la situazione generale non sia ingiusta per gli utenti PS4.

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi