PLAYSTATION

PlayStation Plus di maggio: in Spagna ci sarà un gioco aggiuntivo

Gli utenti spagnoli abbonati al servizio riceveranno un videogioco bonus!

Come già sappiamo, i nuovi giochi di Maggio 2021 per gli abbonati al servizio PlayStation Plus saranno Battlefield V (PS4), Stranded Deep (PS4) e Wreckfest: Drive Hard (PS5), mentre avete tempo fino al 3 maggio per riscattare i precedenti giochi di aprile, ossia Days Gone, Oddworld: Soulstorm e Zombie Army 4: Dead War.

Ebbene, i giocatori spagnoli abbonati al servizio di Sony riceveranno per il mese di maggio un ulteriore gioco gratuito da riscattare, in occasione dell’iniziativa PlayStation Talents pensata per aiutare diversi sviluppatori spagnoli e indipendenti a pubblicare i loro giochi in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 5.

Questo videogioco si chiama Waves Out! ed è sviluppato dal team indie Gammera Nest SL. Si tratta di un platform game basato su un particolare potere magnetico e saranno presenti anche una modalità sopravvivenza e un competitivo 1 contro 1.

Qui sopra potete trovare il video d’annuncio ufficiale con qualche scena presa proprio da Waves Out!, che potrà essere riscattato soltanto per i giocatori della Spagna.

A questo punto, possiamo considerare come completamente smentiti i rumor dell’insider Nick “Shpeshal Ed” Baker, i quali vedevano nei giochi Plus di maggio l’appena sufficiente Godfall e l’apprezzatissimo RPG classico chiamato Disco Elysium. Decisamente lontani dalla realtà.

Si sono invece dimostrati veritieri i rumor del portale spagnolo Area Jugones, i quali sono riusciti a predire correttamente l’arrivo nei giochi di maggio sia del tripla A Battlefield V che del titolo indipendente Stranded Deep, tutti e due in versione PS4.

waves-out!

Che ne pensate? Segnaliamo che sarà possibile riscattare e scaricare i nuovi giochi a partire dal 4 maggio!

Prima di lasciarvi, però, vogliamo ricordare che Battlefield V è attualmente disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, mentre Stranded Deep lo potete trovare su PC Microsoft Windows, macOS, Linux, PlayStation 4 e Xbox One.