PLAYSTATION

PlayStation Plus: saranno questi i giochi di Maggio 2021?

Si tratta di Godfall e Disco Elysium

In attesa che Sony annunci ufficialmente i giochi del PlayStation Plus del mese di Maggio 2021, ecco che in rete emerge un nuovo interessante leak che potrebbe averli anticipati con qualche ore di anticipo. Difatti su Twitter l’insider del settore Nick “Shpeshal Ed” Baker ha rivelato quelli che saranno, stando alle sue fonti, i giochi gratuiti del Plus del mese ormai prossimo.

Quindi il noto ed apprezzato insider ecco che il buon Baker ha rivelato di aver sentito che sia Disco Elysium che Godfall saranno presenti tra i titoli gratuiti di maggio del servizio in abbonamento del colosso giapponese. Per chi non li conoscesse, il primo è un gioco di ruolo isometrico vecchia scuola che ha debuttato nel 2019 tramite lo sviluppatore ZA/UM, ottenendo un impressionante 91 su Metacritic. Disco Elysium è stato uno dei giochi più apprezzati dell’anno, riuscendo addirittura a vincere più premi di qualsiasi altro gioco nel corso dei The Game Awards 2019.

Godfall ha invece debuttato nel 2020 come gioco di lancio per PlayStation 5, anche se, a differenza di Disco Elysium, non ha convinto più di tanto la stampa specializzata di tutto il mondo. Difatti il titolo sviluppato da Counterplay Games ha ottenuto un sufficiente 61 su Metacritic. Detto ciò l’insider non specifica se Disco Elysium sarà offerto agli utenti in versione PS5, PS4 oppure entrambi.

PlayStation Plus

Il buon Baker rivela inoltre come questo leak dei giochi di maggio 2021 del PlayStation Plus non provengono dalla sua fonte abituale, per cui il nostro consiglio non può che essere quello di prendere il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali in merito. Proprio in tal senso vi ricordiamo che l’annuncio dei nuovi giochi avverrà domani pomeriggio oppure nel corso dello State of Play in programma giovedì 29 alle ore 23:00.

Va ribadito però che il portale online Area Jugones abbia affermato che il prossimo mese includerà Battlefield V e Stranded Deep, chi avrà ragione? lo scopriremo solo stasera!