Game Experience
LIVE

PlayStation, in occidente si giocano più titoli ma per meno tempo rispetto che in Giappone

Arrivano i dati di un interessante studio condotto sui giocatori

Dopo avervi parlato delle differenze tra i giocatori europei e statunitensi, vi informiamo che PlayStation ha svealto alcune statistiche interessanti che riguardano i giocatori PlayStation 4 e PlayStation 5 in varie regioni del mondo, svelando diversi dettagli. Tra di questi, è stato possibile constatare che i giocatori occidentali giocano più titoli ma per meno tempo rispetto ai colleghi giapponesi che invece preferiscono giocare meno giochi ma per piùù ore. Dai grafici che troverete in calce a questa notizia, si può osservare come i giocatori statunitensi abbiano giocato in media a 10,7 giochi, mentre quelli giapponesi ad appena 5,9.

Ecco alcune classifiche su questa indagine condotta da PlayStation

Ecco la media per ogni regione in base al numero dei giochi giocati:

  1. USA – 10,7 giochi
  2. Europa – 9,6 giochi
  3. Asia – 8,2 giochi
  4. Giappone – 5,9 giochi

Ecco la media per ogni regione in base alle ore:

  1. Giappone – 66,2 ore
  2. USA – 28,7 ore
  3. Europa – 27,2 ore
  4. Asia – 25,5 ore

Inoltre, e questo aspetto potrebbe essere di gradimento soprattutto ai cacciatori di trofei, è emerso anche che i giocatori giapponesi sono più propensi a sbloccare trofei rispetto a tutto il resto del mondo, mentre gli statunitensi si trovano all’ultimo posto di questa classfica. L’Europa e l’Asia, invece, hanno il record di maggior numero di trofei di platino conquistati in un anno. Infine, è anche emerso come gli acquisti digitali siano maggiori di quelli fisici, soprattutto negli Stati Uniti.

PlayStation-5-ps4
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi