Game Experience
LIVE

PlayStation, un gioco live service basato su una propria famosa IP è in sviluppo

Il team ad occuparsi del progetto è Jetpack Interactive

Nelle ultime ore, Jetpack Interactive ha pubblicato diversi annunci di lavoro per un gioco live service AAA in collaborazione con Sony. Secondo quanto emerso in rete, si tratterebbe di un giocato basato su una famosa IP PlayStation e farà parte della nuova linea politica adottata da Sony per sviluppare sempre più giochi live service nel corso dei prossimi anni. Attualmente, il team canadese con sede a Vancouver, sta assumendo ingegneri specializzati nel sottore gameplay, networking e rendering.

Jetpack Interactive è al lavoro su un gioco live service basato su una IP PlayStation

Jetpack Interactive è nota per aver sviluppato diversi titoli in supporto a studi maggiori o per aver effettuato dei porting per altri titoli, quindi questo sembrerebbe essere il primo progetto sul quale il team lavorerà in modo indipendente. Difatti, per chi non lo sapesse, la software house ha aiutato EA nella serie NBA Live, così come ha fornito supporto per Dark Souls e Plants vs. Zombies: Garden Warfare 2.

Negli ultimi anni, invece, il team si è avvicinato notevolmente a Sony fornendo supporto per la conversione di Orcs Must Die! Unchained per PlayStation 4, God of War per PC e ha anche dato una mano nello sviluppo di God of War Ragnarok. Questa notevole vicinanza potrebbe essere segno di un’imminente acquisizione del team da parte di Sony, anche se al momento non ci sono indizi concreti che possano rimandare a questa ipotesi. Inoltre, non sono stati divulgati nemmeno ulteriori informazioni che riguardano questo gioco live service al quale il team sta lavorando attualmente.

PlayStation

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi