Image default
PLAYSTATION

PlayStation 5 uscirà prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo?

Dal trailer di Call of Duty: Black Ops Cold War è possibile ricavare informazioni decisamente particolari su PS5.

Come ben sappiamo, l’emergenza legata all COVID-19 ha rallentato se non addirittura interrotto diverse catene di produzione in giro per il mondo e molte aziende si sono trovate così in difficoltà.

Purtroppo, stando a quanto rivelato accidentalmente da Activision Blizzard, Sony potrebbe aver subito alcuni di questi in problemi in quanto sembra che PlayStation 5 verrà lanciata soltanto negli Stati Uniti e Canada, prima di passare alla distribuzione nel resto del mondo.

Un utente di Twitter chiamato Riaan van Wyk ha infatti notato alla fine del trailer di Call of Duty: Black Ops Cold War delle indicazioni sull’uscita negli Stati Uniti e Canada che sarebbe così diverse rispetto all’uscita nel resto dei Paesi, sempre secondo il filmato in questione.

In particolare vengono riportate queste esatte indicazioni, come potete constatare dallo screen riportato qui sotto.

  • Su PlayStation 4 dal 13 novembre
  • Su PlayStation 5 in autunno 2020: Stati Uniti e Canada
  • Su PlayStation 5 a fine 2020: Resto del mondo

Con il termine Holiday 2020 si intende tradizionalmente il tempo che intercorre fino alle festività del natale, essenzialmente l’ultimo trimestre dell’anno, mentre Late 2020 starebbe a indiciare a questo punto l’ultimo mese dell’anno stesso.

Il fatto che la possibilità di registrare il proprio interesse nell’effettuare un pre-order di PlayStation 5 sia stato reso disponibile soltanto nel mercato nord americano da a tutto più senso, almeno vedendola da questo punto di vista.

Ovviamente, questo potrebbe essere soltanto frutto di un incomprensione di Activision Blizzard, una vecchia informazione o anche un semplicissimo place-holder. Voi cosa ne pensate?

Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentiSpecifiche tecniche
CPU8x Zen 2 Cores a 3.5GHz (frequenza variabile)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs a 2.23GHz (frequenza variabile)
Architettura GPURDNA 2 Custom
Memoria RAM16GB GDDR6/256-bit
Banda di memoria448GB/s
Archivio internoSSD Custom da 825GB
Velocità trasferimento dati5.5GB/s (Raw), 8-9GB/s (Compressi)
Archiviazione espandibileSlot per SSD NVMe
Archiviazione esternaSupporto a HDD USB
Lettore ottico (opzionale)Lettore Blu-ray 4K UHD

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Alla velocità della luce

La potenza di CPU, GPU e unità SSD personalizzate con sistema I/O integrato permette prestazioni mai viste prima su una console PlayStation.

Unità SSD ad altissima velocità

Ottimizza le tue sessioni di gioco con tempi di caricamento quasi istantanei per i giochi per PS5™ installati.

Sistema I/O integrato

L’integrazione personalizzata dei sistemi della console PS5™ consente agli sviluppatori di estrarre dati dall’unità SSD così rapidamente da poter creare giochi in modi finora impensabili.

Immersione mozzafiato

Scopri un’esperienza di gioco più profonda grazie al supporto per il feedback aptico, ai grilletti adattivi e alla tecnologia audio 3D.

Tempest 3D AudioTech

Immergiti in paesaggi sonori in cui il suono sembra provenire da ogni direzione. Attraverso le cuffie o gli altoparlanti TV l’ambiente circostante prende vita con la tecnologia audio 3D Tempest disponibile nei giochi supportati.

Scatena i tuoi sensi

Il controller wireless DualSense™ per PlayStation 5 offre un coinvolgente feedback aptico1, grilletti adattivi dinamici1 e microfono integrato, adattati perfettamente al design iconico.

Feedback aptico

Scopri il feedback aptico tramite il controller wireless DualSense™ con alcuni titoli per PS5™ e senti gli effetti e l’impatto delle tue azioni di gioco grazie al feedback sensoriale dinamico.

Grilletti adattivi

Sperimenta i grilletti adattivi coinvolgenti, con diversi livelli di resistenza dinamica che simulano l’impatto fisico delle attività di gioco in una selezione di giochi per PS5™.

PlayStation 5

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...