Game Experience
LIVE

PlayStation 5: Tim Sweeney torna ad elogiare la console Sony

Il boss di Epic Games apprezza l'incredibile velocità dell'SSD della console!

Il boss di Epic Games, Tim Sweeney, è tornato ancora una volta a parlare positivamente di PlayStation 5, nel corso di un’intervista con la rivista Edge, elogiando nuovamente l’utilizzo della console con l’Unreal Engine 5.

Sweeney ha quindi affermato che PS5 è dotata davvero di un ottimo hardware, con il velocissimo SSD che rende possibile il caricamento quasi istantaneo di una gran mole di dati, con texture ad alta risoluzione decompresse.

L’uomo ha poi ribadito ancora una volta che la tech demo del motore grafico è stata realizzata attraverso una stretta collaborazione con Sony, partita tre o quattro anni prima della presentazione avvenuta a maggio grazie a delle discussioni prolifiche con Mark Cerny.

Questo rapporto ha inoltre reso possibile per Epic Games ricevere con largo anticipo il kit di sviluppo di PlayStation 5.

Eccovi le sue dichiarazioni:

“Sony ha fatto veramente un lavoro fantastico nella costruzione di una nuova piattaforma costruita intorno all’idea di un sistema di gestione dei dati rivoluzionario. PlayStation 5 non solo è costruita su una grande base di memoria flash, ma ha anche una banda passante molto alta e un framework a bassa latenza che consente l’accesso diretto ai dati, e di portarli ovunque si voglia”.

Invece il VP della divisione engineering di Epic GamesNick Penwarden, ha parlato al plurale di più sistemi di gioco, tirando quindi in ballo anche Xbox Series X|S, affermando quanto segue:

“Hanno CPU più veloci, hanno GPU più potenti e queste sono cose veramente importanti per poter raggiungere la grafica che abbiamo mostrato, ma il più grande cambiamento da una generazione all’altra sarà sicuramente la banda di input-output che possiamo raggiungere con gli SSD che si trovano nelle console di nuova generazione”

E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Siete soddisfatti dalla nuova generazione di console? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Tim Sweeny Epic Games header 1280x720 1

Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione della console.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche ufficiali del controller DualSense:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console.

Specifiche di PlayStation 5:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K, con tutte le feature del DualSense ad arricchire l’esperienza di gioco.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: Gamesradar

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi