Game Experience
LIVE

PlayStation 5: un sito realizza delle console custom a tema PS2

Il prezzo sarà maggiorato di 100 dollari rispetto al prezzo di listino!

Come ormai certamente saprete già, PlayStation 5 è approdata sul mercato europeo il 19 novembre 2020 in due modelli differenti, con lettore ottico a 499 Euro e senza lettore a 399 Euro, entrambi di colore bianco.

In questo articolo andiamo quindi a segnalare una gradita novità per tutti gli utenti che desiderano una variante nera della nuova console Sony, con il gruppo SUP3R5 che ha realizzato alcune PS5 a tema volte a celebrare il 30° anniversario di PlayStation 2.

La vendita di queste console customizzate, intitolate “30th Anniversary of PlayStation“, verranno messe in vendita dalla prossima settimana, PlayStation 5 dotate di una finitura nera opaca sui pannelli laterali rimovibili con tanto di logo PlayStation in stile classico a sublimare il tutto. Anche il DualSense sarà personalizzato con colorazione nera, ma sarà venduto separatamente e non godrà di garanzia essendo stato smontato per effettuare la nuova colorazione.

La cosa interessante inoltre è che SUP3R5 venderà sia la versione standard che all-digital con un aumento di 100 dollari rispetto al prezzo di listino, rincaro decisamente accettabile se consideriamo i prezzi folli a cui vengono vendute le PS5 dai vari bagarini online.

Il sito metterà in vendita appena 304 unità di PlayStation 5 personalizzate, con i preordini che partiranno tra pochi giorni, precisamente l’8 gennaio.

PlayStation 5

Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione della console.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche ufficiali del controller DualSense:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console.

Specifiche di PlayStation 5:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K, con tutte le feature del DualSense ad arricchire l’esperienza di gioco.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: Gamerant

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi