Game Experience
LIVE

PlayStation 5: Sony promette di spedire 3 milioni di unità entro marzo

Entro la fine di marzo verranno distribuite tante nuove unità di PS5!

Sony ha pubblicato questa mattina il nuovo report finanziario dove il colosso giapponese ha registrato veri e propri numeri da record nel periodo che va dal primo ottobre al 31 dicembre 2020.

Questi risultati sono stati ovviamente trainati dal lancio trionfale di PlayStation 5, console capace di vendere dal 12 novembre al 31 dicembre 4,5 milioni di console, dato questo di per sé positivo per l’azienda giapponese ma che mostra comunque il fianco ad una carenza di scorte incredibile della macchina, con una buona fetta di pubblico impossibilitata ad acquistare una PS5 dato il sold-out segnato in tutto il mondo.

Sony ha però colto la palla al balzo del nuovo report finanziario dell’ultimo trimestre, rassicurando i fan che è in corso un incremento degli sforzi produttivi per distribuire altri 3 milioni di PlayStation 5 entro il 31 marzo 2021. In questo modo l’azienda giapponese terminerebbe l’anno fiscale in corso con lo stesso numero di PS4 distribuite nel 2013.

Viste queste promesse è logico attendersi una maggior possibilità di acquisito di PlayStation 5 già nelle prossime settimane, sperando che il triste fenomeno degli scalper possa finalmente lasciar respirare tutti quegli utenti che non hanno ancora potuto soddisfare la propria fame di next-gen!

PlayStation 5

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi