Image default
PLAYSTATION

PlayStation 5 non richiederà l’aggiornamento obbligatorio per i giochi su disco

I giocatori su PlayStation 5 non avranno l'obbligo di aggiornare i titoli comprati in versione fisica, a meno che tali giochi non abbiano una componente online.

PlayStation 5 non richiederà agli utenti di effettuare un aggiornamento obbligatorio per i giochi su disco, che potranno dunque essere utilizzati fin da subito, come su PlayStation 4.

PlayStation 5

Infatti, la notizia è stata confermata da Hideaki Nishino, senior vice president of platform and planning management presso Sony, ai microfoni di Digital Foundry, pochi minuti dopo la presentazione dell’interfaccia di PlayStation 5.

Naturalmente ciò non vale per i titoli che richiedano una connessione a internet sempre attiva: in quel caso l’aggiornamento dei dati sarà necessario su PlayStation 5 per poter accedere all’esperienza con la stessa versione utilizzata dagli altri giocatori.

La scelta effettuata da Sony è importante, a maggior ragione considerando la netta virata della casa giapponese verso il formato digitale con il lancio contemporaneo della Digital Edition di PlayStation 5, che punta a superare il mercato retail.

Inoltre, secondo quanto riferito da Nishino, infatti, l’idea di imporre un update obbligatorio anche per chi ha acquistato un gioco su disco è sempre stata fuori discussione, nel rispetto delle scelte degli utenti.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile il 19 novembre.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...