Image default
PLAYSTATION

PlayStation 4, alcuni titoli first party di Sony stanno ricevendo aggiornamenti in visione di PS5

Alcuni titoli first party Sony su PlayStation 4, di lunga data, avrebbero ricevuto un aggiornamento "misterioso" che potrebbero essere in visione di PlayStation 5 e la compatibilità con essa.

Diversi utenti stanno segnalando che alcuni dei giochi first party di Sony per PlayStation 4 stanno ricevendo degli aggiornamenti definiti “misteriosi”. Questi update, infatti, stanno arrivando dopo anni di inattività e oltretutto sono pubblicati con note di rilascio particolarmente povere di dettagli. Quello che si sospetta è che quindi questi aggiornamenti siano legati all’arrivo di PlayStation 5 e consentiranno di smussare quei problemi di compatibilità che sono emersi durante i test interni.

PlayStation 4, God of War III Remastered

Infatti, oltre ai giochi che è “normale” che ricevano nuovi update, come Spider-Man, è più strano veder arrivare nuovi aggiornamenti per God of War 3 Remastered, rifacimento del 2015 del terzo capitolo delle avventure di Kratos, God of War (2018), Astro Bot Rescue Mission e molti altri. Giochi che da tempo non ricevevano più aggiornamenti. Adesso che abbiamo scoperto che la retrocompatibilità di PlayStation 5 è ufficiale, questi update assumono maggior senso. Si tratta, con ogni probabilità, di ottimizzazioni pensate per la nuova console PlayStation 5 per sfruttarne appieno il potenziale o per evitare eventuali problemi di compatibilità del gioco, dei salvataggi o dei contenuti aggiuntivi.

Si tratta, quindi, di operazioni di routine in vista dell’arrivo della nuova console, che porterà con sé un nuovo PlayStation Store integrato nell’interfaccia e accessibile senza attese, oltre che miglioramenti ad alcuni giochi ben precisi, come Ghost of Tsushima, attraverso il Game Boost.

Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile il 19 novembre.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Caricamento...