PLAYSTATION

PlayStation 5: Jim Ryan ha parlato delle poche scorte e promette un migloramento nella linea produttiva

Le PlayStation 5 continuano a essere difficilmente reperibili e, a quanto sembra, la situazione non accenna a cambiare nel breve periodo. In una intervista, il CEO di PlayStation ha commentato questa situazione, promettendo che farà di tutto per risolvere la situazione e chiedendo pazienza alla gente che è ancora alla ricerca della console.

PlayStation 5-Jim Ryan

Jim Ryan ha comunicato inoltre i dati di vendita della console. PlayStation 5 ha venduto ben 4.5 milioni di unità entro la fine di dicembre. Cifre di molto superiori ai primi mesi di PS4, nonostante tutti i problemi dettati dalla situazione pandemica.

Parlando poi della situazione globale ha aggiunto:

“Lo so che c’è gente che vuole una PS 5 ma non riesce a trovarne. Siamo davvero dispiaciuti di ciò e ovviamente siamo grati che la domanda sia così grande. Un esempio visibile è la difficoltà nel mercato di reperire semiconduttori. Sai, che si tratti di macchine, smartphones, computer o console, i problemi in questi mercati sono ampiamenti documentati”. Ha aggiunto “Inoltre abbiamo dovuto adottare un modello di distribuzione totalmente online, cosa mai fatta in passato. Tutti questi problemi, combinati, hanno portato alla scarsità di PS 5 sul mercato”.

PlayStation 5

Jim Ryan ha poi chiuso sostenendo che i fan possono aspettarsi sempre più console sul mercato, mese dopo mese. Non ci resta che aspettare quindi. Sperando che la situazione si sblocchi davvero come sostiene il CEO. Voi siete riusciti a comprare una PlayStation 5? Credete che la situazione riuscirà a sbloccarsi nel breve periodo? Fatecelo sapere nei commenti.