PLAYSTATION

Play at Home ritorna su PlayStation: Ratchet & Clank gratis per gli utenti PlayStation

Dal 2 Marzo ritorna l'iniziativa con numerose offerte e giochi gratuiti per gli utenti Playstation

Con un comunicato sul Playstation Blog, Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha annunciato il ritorno del Play at Home, l’iniziativa posta ad incoraggiare gli utenti Playstation a stare a casa in questi momenti difficili con la pandemia, con tante offerte su intrattenimento e giochi, con anche dei titoli in regalo da riscattare sul proprio account e tenere per sempre con voi.

Play at Home

Jim Ryan e il team Playstation tiene a ringraziare la community con questo regalo, dicendo che in questi momenti difficili è fondamentale avere qualcosa con cui distrarci mentre siamo a casa, e sono felici di poter tornare ad offrire giochi gratuiti e offerte sull’intrattenimento con questa iniziativa.

Play at Home è stata lanciata per la prima volta nell’aprile scorso, in cui Sony ha offerto gratuitamente Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey. Anche questa volta Playstation ha preparato una serie di giochi gratuiti ed offerte per la propria community e spera che renderanno i prossimi mesi più piacevoli e divertenti.

Questa seconda ondata dell’iniziativa coprirà da inizio marzo fino a giugno, e Sony ha svelato quello che sarà solo l’inizio di questo Play at Home, con ulteriori informazioni che arriveranno nelle prossime settimane riguardo altri giochi gratuiti ed offerte.

Il Play at Home inizierà con le seguenti promozioni:

Dal 2 marzo 2021, Playstation e Insomniac Games permetteranno di riscattare e scaricare Ratchet & Clank per PS4 gratuitamente per un tempo limitato sul Playstation Store fino all’1 aprile 2021. Una volta riscattato, il gioco sarà per sempre vostro. In vista dell’arrivo di Ratchet & Clank: Rift Apart, Sony dunque regala questo titolo pubblicato nel 2016 da Insomniac Games che rivisita le origini dei due personaggi storici Playstation, con un ottimo mix di azione, avventura ed humor.

Dal 25 marzo, Funimation (accordo tra SIE e lo studio di animazione giapponese Aniplex) lancerà un’offerta che darà accesso esteso per i nuovi abbonati a Funimation o Wakanim a seconda del paese in cui sono disponibili. Funimation è disponibile negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda, mentre Wakanim è la divisione europea di Funimation. Quest’offerta sarà disponibile solo per gli iscritti ad una delle due app disponibili nella propria regione, ed offre un periodo prolungato di prova, aggiuntivo ai 14 standard, di 90 giorni, ed a meno che non sia cancellato prima del termine del periodo di prova l’abbonamento verrà convertito e rinnovato con un pagamento mensile ricorrente.

ratchet-clank

Jim Ryan chiude il comunicato affermando: “Penso che la selezione di giochi e offerte sull’intrattenimento che abbiamo in programma per voi sia eccezionale e spero che questa notizia vi abbia reso la giornata un po’ più felice. Per noi intrattenervi è un privilegio, e siamo molto grati di far parte delle vostre vite. Grazie per giocare con noi”.

Cosa ne pensate di questo ritorno del Play at Home? Riscatterete Ratchet & Clank del 2016 sulla vostra Playstation? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.

Nel frattempo, Sony ha ufficialmente confermato lo sviluppo di un nuovo Playstation VR, ne parliamo in questo articolo.