Game Experience
LIVE

PlayStation 5 e XBOX Series X: un’infografica mostra tutte le esclusive

Idle Sloth ha pubblicato un'infografica che racchiude tutte le esclusive già annunciate per le due console!

A fine anno approderanno finalmente sul mercato sia PlayStation 5 che XBOX Series X, console di nuova generazione di Sony e di Microsoft.

Una buona fetta di pubblico sta quindi cercando di capire quale delle due macchine acquistare, scelta questa che però deve essere ben ponderata, tenendo a mente quali saranno i titoli esclusivi delle due console di cui sopra.

Proprio in tal senso quindi l’ormai noto utente Twitter Idle Sloth ha pubblicato un nuovo tweet, contenente un’interessante infografica che racchiude proprio tutte le esclusive già annunciate, sia temporali che totali, per PlayStation 5 e XBOX Series X, suddividendole per genere d’appartenenza.

Quindi su PS5 troviamo una gran quantità di titoli appartenere ai generi platform e action/adventure, grazie a Sackboy: A Big Adventure, Ratchet & Clank: Rift Apart, Oddworld Soulstorm, Bugsmax, Astro’s Playroom, Deathloop, Ghostwire Tokyo, Quantum Error, Jett the Far Shore, Kena: Bridge of Spirits, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, The Pathless, Solar Ash e Returnal.

Su Series X troviamo invece Second Extinction, Exomecha, Crossfire X, Halo Infinite, Yakuza Like a Dragon, The Gunk, Everwild, Hellblade 2, Scorn, The Medium, Warhammer: Dark Tides, S.T.A.L.K.E.R. 2, Hello Neighboor 2 e State of Decay 3 e Psychonauts 2.

Qui otto trovate quindi la lista completa con tutte le esclusive per PlayStation 5 e XBOX Series X:

IDG Consulting-PS5-Series X

IDG Consulting-PS5-Series X

Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 e Series X saranno disponibili a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche ufficiali FINALI delle due console:

PlayStation 5 Xbox Series X Specfiche tecniche

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

 

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi