Game Experience
LIVE

Far Cry 6: 4K su PlayStation 4 e 5? Ubisoft fa chiarezza

La compagnia si esprime per disperdere i dubbi sorti in rete

Dal giorno dell’annuncio di Far Cry 6, avvenuto qualche settimana fa, attorno al titolo di Ubisoft è sorto subito un forte dibattito relativo alle performance che le console, specie quelle next-gen, sapranno rendere.

I dubbi principali sono relativi alla risoluzione 4K, poiché la presentazione recava scritto “Ultra HD 4K solo su Xbox One X e Xbox Series X”, facendo immediatamente sorgere mille dubbi circa il destino dell’edizione per console Sony di Far Cry 6 (e non solo).

Nel recente passato Ubisoft, in risposta a una richiesta di chiarimento, ha dichiarato tramite il supporto ufficiale che la dicitura “Ultra HD 4K solo su Xbox One X e Xbox Series X” fa riferimento specifico alle sole console Microsoft, che faranno girare il gioco in 4K. La risposta, però, non ha neppure accennato alle console Sony.

Dunque, se da un lato la cosa può far rilassare, permane il fatto poco incoraggiante che nulla si sappia delle prestazioni di Far Cry 6 su PlayStation 4PlayStation 5, cosa che ad alcuni ha fatto temere il peggio. Finalmente, però, è giunto un chiarimento.

Il sito CulturedVultures è riuscito a scucire una nuova, breve dichiarazione da Ubisoft, che ha affermato: “Per fare chiarezza, Far Cry 6 sarà disponibile in 4K su PlayStation 5, PlayStation 4 Pro e PC. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili in futuro”.

Ciò va a porre un freno ad alcune fantasiose teorie sorte in rete, come quella che voleva ci fosse un accordo di partnership tra MicrosoftUbisoft che includeva la possibilità che il 4K non fosse scontato per le console Sony. Parimenti questa dichiarazione pone fine al vociare di chi sosteneva invece che le console della casa nipponica non fossero in grado di garantire una vera risoluzione 4K.

Il prossimo appuntamento con Ubisoft Forward arriverà in una data imprecisata di settembre, come dichiarato dalla compagnia al suo pubblico d’azionisti. Molto probabilmente, in tal frangente potremmo finalmente ricevere maggiori informazioni.

far-cry-6

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo del gaming!

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi