NOTIZIE

PlayStation 5: Dual Sense e i suoi grilletti adattivi

Robert Karp, Development Direct di DiRT 5 presso Codemasters, nel corso d’un intervista rilasciata ai colleghi di WCCF Tech, ha parlato delle possibilità offerte da Dual Sense, il nuovo controller in dotazione alla futura PlayStation 5.

A quanto pare il gioco, oltre a giovare dell’impressionante velocità di caricamento consentita dal potente SSD, sfrutterà a fondo i grilletti adattivi del joypad per alcuni effetti molto interessanti.

Tale feature (grilletti adattivi, ndr) sarà molto importante nell’immergere gli utenti specialmente, appunto, nei giochi di guida. L’intervista è continuata passando per altri argomenti e, purtroppo, Karp non ha voluto esprimersi riguardo l’eventualità che il gioco includa una modalità a 120 FPS su PlayStation 5 o Xbox One X.

Ha affermato di essere al lavoro, a stretto contatto, con i produttori di entrambe le console next-gen ma di non poter svelare altre informazioni inerenti al titolo.

Per quanto riguarda l’implementazione dell’effetto ray tracing su PC e next-gen si è limitato a dire quanto interessante sia la tecnologia, anche in questo caso però non ha voluto spendersi in dettagli.

DiRT 5 uscirà il prossimo 9 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per rimanere al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal mondo del gaming!