PLAYSTATION

PlayStation 5: arriva anche in Europa il sistema di lotteria per contrastare i bagarini

Un po' similmente a quanto accaduto in Giappone, anche in Europa si muovono le prime soluzioni contro i gruppi organizzati di bagarini.

Nonostante si sia visto un buon rifornimento di PlayStation 5 nel Regno Unito nel corso di questo 2021, portando anche a un aumento delle vendite di videogiochi, la piattaforma è ancora lontana dal soddisfare la domanda.

Comunque sia, i rivenditori e clienti devono continuare a fare i conti con numerosi gruppi organizzati di bagarini, i quali stanno impedendo ai videogiocatori di accaparrarsi la propria console da gioco comodamente e al prezzo ufficiale posto da Sony.

Nel tentativo di porre fine a questa situazione davvero spinosa, Currys PC World ha lanciato un sistema a lotteria, che prevede una selezione casuale dei consumatori, i quali potranno essere così ricompensati con l’opportunità di comprare la console di nuova generazione.

PlayStation-5

Tutto quello che è necessario fare è registrarsi al Currys Priority Pass tramite il sito ufficiale del negozio e poi sperare per il meglio. I clienti verranno contattati nel caso dovessero aver vinto l’opportunità di acquistare la piattaforma next gen e avranno fino a 72 ore per rispondere.

Assumendo che il sistema funzioni come inteso, sembra essere un primo passo da parte dei rivenditori per trovare una soluzione contro i terribili bagarini. Currys PC World ha attratto in questa modo una coda di clienti oltre i 55.000 nel corso dell’ultimo mese.

Nonostante sia necessaria una certa fortuna che poter essere estratti dalla lotteria, almeno non dovrete combattere contro decine di migliaia di altre persone nello stesso momento per accaparrarvi una PlayStation 5.

PlayStation-5

Segnaliamo che si tratta del primo sistema simile visto in Europa, anche se prende spunto da quanto già visto di recente in Giappone. Speriamo che altri rivenditori possano prendere in questione l’eventualità di una soluzione simile, al fine di combattere l’attività speculativa dei bagarini.

Che ne pensate di questo particolare sistema? Voi state avendo ancora problemi nel trovare una console PS5? Fateci sapere la vostra esperienza a riguardo.