PLAYSTATION

Final Fantasy XVI: il nuovo trailer di Sony riconferma l’esclusiva temporale per PS5

Il video conferma che il gioco è in arrivo in esclusiva temporale sulla console Sony.

Final Fantasy XVI manca dalla scena da un po’ di mesi a questa parte, precisamente dallo scorso settembre 2020 nel corso del PlayStation Showcase dove il publisher giapponese ha mostrato lo spettacolare reveal trailer del sedicesimo capitolo della serie.

In queste ore però Sony ha pubblicato un nuovo trailer promozionale sul canale brasiliano di PlayStation, filmato che mostra alcune esclusive PlayStation 5 in azione, tra le quali è impossibile non citare Ghostwire Tokyo, Godfall, Deahtloop ed appunto Final Fantasy XVI.

Final Fantasy XVI

La cosa che ovviamente balza all’occhio però, sopratutto per i non possessori di Console PlayStation è che il filmato di cui sopra specifica che il sedicesimo capitolo della Fantasia Finale sarà un’esclusiva temporale per PS5, come peraltro già emerso in precedenza.

Eccovi la frase che appare in basso nello schermo quando appare l’attesissimo titoli di Square Enix:

“Final Fantasy 16 non sarà disponibile su altre piattaforme per un periodo di tempo limitato dopo il lancio su PS5”.

Ovviamente non sono noti gli accordi presi da Sony ed il publisher giapponese, ma è presumibile pensare che Final Fantasy XVI sia disponibile in esclusiva temporale su PS5 dai sei ai dodici mesi prima della versione PC, per poi approdare eventualmente anche su Xbox Series X|S.

E voi cosa ne pensate in merito a questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti!
Intanto eccovi il video, buona visione!