Game Experience
LIVE

PlayStation 5 aggiorna il sistema, ma cambia poco

Nintende di tangibile, insomma, le solite migliorie

Le console di nuova generazione Sony, le PlayStation 5, hanno visto aggiornato il proprio sistema nelle scorse ore alla versione 22.01-05.02, una nuova versione del firmware che, però, non fa quasi niente di più di quello che faceva il vecchio. Le note di rilascio riferiscono di miglioramenti alle performance, e dunque si tratta solo di modifiche volte a incrementare la stabilità della console.

Un update per PlayStation 5 decisamente poco tangibile, ma non sorprende molto.

Dopotutto l’ultimo update prima di questo rilase solo al 23 di marzo, quindi viene facile pensare quest’ulteriore update sia solo servito a raggiungere qualche scopo mancante del precedente, o forse a coprire qualche falla. Poche aspettative si potevano costruire anche guardando alla progressione numerica dell’aggiornamento in questione.

L’aggiornamento sarà svolto dalle vostre PlayStation 5 in modo automatico; potreste anche non accorgervene. Se per qualche caso di malaugurata sorte qualcosa dovesse andare storto e doveste avere problemi, potete scaricare l’aggiornamento su una chiavetta US e procedere con l’installazione manuale. Se dovete procedere in tal senso, potete scaricare l’update al link disponibile in sovraimpressione.

Se siete utenti PlayStation a caccia di giochi che siano un buon affare forse v’interesserà sapere che Sony ha appena avviato la promozione degli sconti di primavera, con molti titoli in offerta non solo sul loro store digitali ma anche in diversi punti vendita aderenti all’iniziativa. Per sapere quali leggi l’apposito articolo qui. Fateci poi sapere se trovate qualche buon affare, e se fate qualche buon acquisto!

Si continua inoltre a chiacchierare sul futuro rilascio, ancora da annunciare, del visore per la realtà virutale PlayStation VR2, attesissimo da molti utenti Sony e che le voci di corridoio più recenti vorrebbero in programma per il lancio non prima del prossimo 2023. Al momento la compagnia giapponese non si è ancora espressa al riguardo, dunque è bene prendere tutte questa voci con le dovute premure e la giusta dose di scetticismo. Indubbiamente il visore prima o poi arriverà, considerato il buon successo del precedente e che oramai Sony ne ha confermato l’esistenza, bisogna solo chiedersi, ora, quanto ci sarà da aspettare.

PlayStation 5

Ci auguriamo questa notizia possa rivelarsi per voi utile, specie nel malaugurato caso l’installazione dovesse andare male e aveste bisogno dell’utile link per procedere con il download manuale dell’aggiornamento del firmware. Fateci sapere se tutto va bene con le vostre PlayStation 5, e continuate a seguirci per altre informazioni, curiosità, novità e chiacchiere sul mondo della nostra comune grande passione: il mondo dei videogiochi!

Fonte: Dualshockers

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi