Game Experience
LIVE

Persona 5 Royal, è possibile installarlo Xbox

Persona 5 uscirà il 21 ottobre per Xbox One, Xbox Series X|S e Pc. Tuttavia è già possibile pre-installarlo grazie al Game Pass

L’evento Xbox svoltosi al Tokyo Game Show 2022 ha presentato con un nuovo trailer di Persona 5 Royal, ricordandoci del suo prossimo debutto sulle piattaforme Microsoft dopo aver essere stato apprezzato dai giocatori di PlayStation 4.

Così Persona 5 Royal sarà disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC (ma anche PlayStation 5 e Nintendo Switch) il prossimo 21 ottobre 2022, e sempre nella stessa data sarà incluso nel servizio Xbox Game Pass, ma ricordiamo che vi è già la possibilità di pre-installarlo in modo da poterci giocare al day one. La dimensione del gioco infatti è di 39.36 GB (esclusi eventuali update).

Persona 5 Royal è sempre più prossimo a sbarcare su Xbox, Pc, e adesso è possibile pre-installarlo su Game Pass, l’ormai celebre servizio Microsoft.

Il trailer del gioco ha offerto un mix di sequenze narrative e di azione spettacolari e adrenaliniche, mettendo in scena, in successione, tutti i più importanti personaggi dell’apprezzatissimo JRPG sviluppato da Atlus.

Ricordiamo inoltre che che Atlus ha rivelato una sorpresa a dir poco gradita per tutti gli amanti dei giochi di ruolo giapponesi, ed in particolar modo le versioni di Persona 5 Royal su Xbox Series X|S, su Xbox One oppure su PC Windows includeranno gratuitamente anche tutti i contenuti scaricabili precedentemente rilasciati per il gioco dal team di sviluppo giapponese.
Persona 5 Royal sbarcherà quindi in tutta la sua forza il 21 ottobre su Xbox Game Pass includendo più di 40 DLC rilasciati dallo sviluppatore nel tempo.

Detto questo, segnaliamo come negli anni scorsi il team di sviluppo nipponico abbia rilasciato più di 40 DLC per Persona 5 Royal e tra questi troviamo un nuovo personaggio per i Phantom Thieves. Inoltre tra questi contenuti aggiuntivi troviamo anche il DLC “Challenge Remarkable Guest”, come la battaglia “Full Moon” in cui è possibile affrontare nientemeno che il protagonista di Persona 3.

Infine vi ricordiamo come, oltre al quinto capitolo, la serie Persona è destinata ad essere protagonista su Xbox anche in futuro: come già rivelato in precedenza, sia Persona 3 Portable che Persona 4 Golden sbarcheranno anche sul Game Pass in data ancora da definire.

Persona 5 Royal
Person 5 su Xbox, PC


Segnaliamo che è ancora possibile effettuare il pre-order di un’edizione digitale, che include il gioco base Persona 5 Royal e più di 40 oggetti provenienti da contenuti scaricabili pubblicati in precedenza, oltre che di un’edizione fisica Standard o della 1 More Edition fisica in quantità limitata, disponibile esclusivamente sullo Shop ATLUS al seguente link.

Qui di seguito potete quindi dare un’occhiata alle varie edizioni del gioco disponibili per il preordine:

  • Edizione digitale (console e PC)
  • Edizione standard fisica (solo console)
  • 1 More Edition (solo console)
    • Gioco base Persona 5 Royal
    • Cofanetto Steelbook esclusivo
    • Confezione a tema forziere del tesoro
    • Borsa in stile valigetta di Akechi
    • Cornici e stampe
    • Carte dei tarocchi

Per chi non conoscesse il gioco, in Persona 5 Royal gli utenti sono chiamati ad Indossare la maschera di Joker e unisciti ai Ladri Fantasma per spezzare le catene della società moderna e organizzare colpi infallibili, infiltrandosi nelle menti corrotte per spingerle a cambiare!

Questa versione Royal introduce un nuovo quadrimestre alla Shujin Academy, una nuova area di Tokyo da esplorare, nuovi personaggi, un arco narrativo inedito e molto altro ancora!

Persona 5 Royale More 1 Edition
Persona 5 in versione fisica, One More Edition

Persona 5 Royal è un JRPG con oltre 100 ore di gameplay. Il giocatore prende le parti di uno studente delle scuole superiori che vuole fare le cose normali di un teenager (frequenta la scuola, esce con gli amici, etc…), ma di notte compie azioni eroiche.

Fonte: ideSloth84

Articoli correlati

Condividi