Game Experience
LIVE

Xbox, l’aggiornamento di Settembre introduce la nuova libreria e tante altre novità

Inoltre è stata inserita la possibilità di personalizzare il colore del pulsante.

Il team di Microsoft ha annunciato tutte le novità del nuovo aggiornamento software delle console Xbox di questo mese di Settembre 2022, con l’update di questo mese che offre la possibilità di personalizzare i colori del pulsante sul Controller Wireless Elite per Xbox serie 2, oltre ad introdurre un facile accesso a tutti i tuoi giochi e app con un rinnovamento completo della libreria.

Il nuovo update di Settembre 2022 di Xbox ha introdotto tante novità

Partiamo quindi con il dire che grazie a questo nuovo update i fan possono esprimersi come meglio credono, personalizzando il colore del pulsante sul controller Elite Series 2, potendo scegliere tra un’ampia gamma di colori che combinano LED rossi, blu e verdi per produrre oltre 16 milioni di sfumature di luce.

Per configurare le impostazioni del colore dei pulsanti Xbox basta aprire l’app Accessori sulla propria console o sul PC Windows mentre il controller è connesso. Da lì è possibile scegliere un profilo esistente o creane uno nuovo, quindi selezionate la scheda Colore per vedere l’intera gamma di opzioni di colore per il pulsante selezionate. Potete anche cambiare la luminosità, optando per un bagliore basso piuttosto che per la tradizionale luminosità.

Ecco poi il completo rinnovamento della libreria sulle console Xbox, che consente ai fan di accedere in modo più semplice a tutti i propri giochi e app. Ora infatti è più facile e veloce trovare tutti i propri giochi sulle console Series X|S e One. La Libreria completa I miei giochi e app è stata riprogettata per semplificare l’accesso a tutti i giochi a cui si ha accesso, così da installarli e giocarli in modo molto più semplice rispetto al passato.

Tutti i giochi ora mostra i titoli che si possiedono e tutti i giochi a cui si ha accesso con i propri attuali abbonamenti, inclusi Game Pass, EA Access e Games with Gold. È possibile anche accedere facilmente ai cataloghi dei propri abbonamenti, ai contenuti editoriali e a tutte le proprie app.

Ma come se non bastassero tutte queste novità, Microsoft ha anche aggiunto la possibilità d’impostare l’hard disk preferito per installare le diverse tipologie di videogiochi, così da poter per esempio impostare di default l’installazione di un gioco retrocompatibile con su una memoria esterna, così che l’SSD interno di Xbox Series X|S sia dedicato esclusivamente ai giochi dell’attuale generazione.

Xbox
Fonte: Microsoft

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi