Game Experience
LIVE

Halo Infinite, un video spiega gli strumenti per scripting e bot della Forgia

Sono stati svelati nuovi dettagli sulla modalità Forgia

Dopo aver pubblicato il primo video, è ora disponibile il secondo episodio della serie Forge Foundamentals che ci permette di dare uno sguardo più approfondito a quella che è la modalità Forgia di Halo Infinite. In questo caso, il video si concentra sugli strumenti per scripting e bot che permetteranno a tutti i giocatori di avere una grande libertà creativa. Si tratta, quindi, di un video che mette in evidenza delle caratteristiche più specifiche rispetto a quelle viste nel primo video, nel quale ci venivano mostrate le basi.

La modalità Forgia di Halo Infinite si mostra in un nuovo video

Questo nuovo video, infatti, spiega come usare degli strumenti che sono molto più vicini alla programmazione vera e propria. Difatti, lo scripting permette di creare eventi all’interno delle mappe e di modificare il gameplay, grazie a dei grafici a nodi che consento di scegliere tra diverse possibilità; i bot, invece, andranno ad introdurre elementi che riguradano l’intelligenza artificiale.

Per chi fosse interessato ad avere una visione più completa, il Forge Lead Designer Michael Schorr e il Technical Designer Connor Kennelly hanno spiegato il tutto nel video che trovate alla fien di questa notizia. Ovviamente, guardare solo il video non vi darà la dimestichezza necessaria per poter padroneggiare tali strumenti, avrete comunque il bisogno di leggere attentamente i tutorial.

Inoltre, vi comunichiamo che, per poter provare in modo più approfondito tutti gli elementi della Forgia, 343 Industries ha introdotto anche una modalità Test che permette agli utenti di testare le varie creazioni prima di passare alla costruzione e condivisione vera e propria dei contenuti che si ha in mente di porta in vita.

halo infinite forgia
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi