Nelle scorse settimane ha fatto rapidamente il giro del web la notizia riguardante i tantissimi addii da The Iniatitive, team di sviluppo americano di proprietà di Microsoft attualmente alle prese con lo sviluppo di Perfect Dark, reboot della serie che ricordiamo approderà nei prossimi anni in esclusiva sulla console Xbox Series X|S e PC Windows.
E questa inaspettata novità dipenderebbe da una sempre maggior centralità di Crystal Dynamics nello sviluppo del titolo, team di sviluppo americano acquisito di recente da Embracer Group (insieme ad altri team di sviluppo occidentali di Square Enix) per una cifra complessiva di circa 300 milioni di dollari.
Sia The Initiative che Crystal Dynamics stanno cercando tanti nuovi sviluppatori per Perfect Dark
Ebbene dopo tutti questi improvvisi ed inaspettati addii in quel di The Initiative, segnaliamo le nuove informazioni che stanno emergendo in rete in queste ore, svelando come il team appartenente agli Xbox Game Studios e Crystal Dynamics stanno assumendo tanti nuovi sviluppatori per portare avanti la realizzazione della nuova esclusiva Xbox.
Difatti i due team hanno aperto le assunzioni per diversi ruoli, che vanno da ingegneri ad art director, fino ad arrivare a concept artist e a produttori tecnici, ovviamente per prendere parte allo sviluppo del reboot di Perfect Dark.
Qui di seguito trovate il messaggio condiviso direttamente da Soren Hannibal, Technical Director di The Initiative:
“stiamo assumendo tanti talenti in diversi ruoli, come produttori tecnici, artisti 3D, direttor, ingegneri e concept artist. Sia noi di The Initiative che i nostri partner nello sviluppo di Perfect Dark, Crystal Dynamics, stanno assumendo per questo progetto!”.
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori novità in arrivo sul gioco nelle prossime settimane, con non pochi fan che sperano in una presenza del titolo nel corso del nuovo Showcase di Xbox, in programma il 12 giugno 2022 alle ore 19:00.