Game Experience
LIVE

ArmA Reforger è disponibile su Xbox e PC

Si tratta del remake del primo capitolo.

Bohemia Interactive ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di ArmA 4, il nuovo capitolo della serie che si prende il compito di trasportare i giocatori in un conflitto estenuante ed all’ultimo respiro, dove anche un solo secondo può decretare la riuscita o meno della missione.

Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che il team di sviluppo di cui sopra ha annunciato anche il rilascio di ArmA Reforger, prodotto che infatti segnaliamo essere disponibile all’acquisto su PC attraverso lo store digitale di Valve, Steam, e su console Xbox Series X ed Xbox Series S.

È bene segnalare però come questo nuovo prodotto non sia un nuovo capitolo della serie, ma rappresenti di fatto un utile antipasto per i fan in vista del rilascio del nuovo titolo principale, includendo la mappa, i mezzi e le armi del primo gioco della serie.

Bohemia Interactive ha annunciato tante novità a tema ArmA

Tutti questi contenuti possono però beneficiare di un comparto tecnico rinnovati, visto l’utilizzo del motore grafico Enfusion, lo stesso che i fan potranno gustarsi anche in ArmA 4.

Continuiamo poi specificando come Reforger potrà contare inizialmente esclusivamente su sole due modalità di gioco: si tratta nello specifico di Game Master e Conflict. La prima modalità consente ad un giocatore di ricoprire il ruolo di master, mischiando sostanzialmente la serie sparatutto con un classico gioco di ruolo.

Difatti grazie ad essa, l’utente in questione può addirittura modificare in tempo reale uno scenario di guerra, disponendo sullo stesso tutta una serie di pericoli ed opportunità, così da dare vita a partite sempre avvincenti ed imprevedibili per tutti i partecipanti.

Invece la seconda modalità di ArmA Reforger è stata definita da Bohemia Interactive come una “guerra dinamica online”, con i giocatori catapultati sulla mappa ed impegnati a risolvere tutta una serie di obiettivi da agguantare prima del team avversario.

Qui di seguito trovate i trailer di annuncio dedicati sia ad Arma 4 che a Reforger:

ArmA-Reforger
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi