Game Experience
LIVE

Microsoft decide di raddoppiare i fondi per gli aumenti di stipendio

Microsoft non vuole perdere i suoi talenti e decide di raddoppiare i fondi per gli aumenti di stipendio

Microsoft e tutto il mondo Xbox sono senza ombra di dubbio le compagnie più chiacchierate degli ultimi giorni. Dopo l’annuncio del rinvio di due delle esclusive più attese dai fan, Microsoft decide di annunciare di voler cambiare politica economica in modo tale da cercare di trattenere i suoi talenti.

Per riuscire in questa impresa, Microsoft ha deciso di raddoppiare i fondi per aumentare gli stipendi ai suoi dipendenti, come riportato da Tom Warren, noto giornalista. Come si può leggere da un suo post che troverete in calce all’articolo, inoltre, il colosso statunitense ha in mente di aumentare la disponibilità annuale di azioni per i suoi dipendenti.

L’obiettivo di Microsoft è quello di non perdere personale di talento

Questa decisione è sicuramente volta a cercare di trattenere i talenti che lavorano per l’azienda e quindi di cercare di diminuire l’attrition rate sotto al 10%. Inoltre, ricordiamo che l’azienda statunitense, nell’ultimo anno, ha subito delle forti perdite per quanto riguarda il numero dei dipendenti, con molti che hanno optato di lavorare per altre imprese, come ad esempio Facebook.

Nella speranza che il personale attuale decida di continuare il proprio rapporto di lavoro e quindi di scoraggiare altri futuri licenziamenti, Microsoft ha deciso di dare slancio ad un innalzamento degli stipendi; questa strategia, almeno nei piani di Microsoft, dovrebbe servire da deterrente nel caso in cui dei dipendenti volessero cambiare datore di lavoro. Ci teniamo a precisare, infine, che questa iniziativa riguarda l’intera industria e non solo il settore Xbox.

Se questa strategia sarà quella vincente oppure no ancora non si sa, solo il tempo potrà dirci se ciò che il colosso statunitense ha in mente di fare potrà giovare all’impresa oppure no. Sicuramente, ora, i dipendenti dovranno tenere conto di questa nuova iniziativa qualora decidano di concludere il loro rapporto di lavoro.

microsoft
Fonte: Multiplayer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi