Game Experience
LIVE

Pentiment girerà a 60fps, parola del director Josh Sawyer

Pentiment arriverà fra meno di un mese e il game director risponde a un importante domanda fatta da un fan

Pentiment è uno dei videogame in arrivo a partire dal momento del lancio, su Xbox Game Pass. Il titolo sarà disponibile dal 15 novembre, sviluppato da Obsidian e ambientato nella Germania medievale.

Fra un mese, gli utenti abbonati a Game Pass o possessori di PC, Xbox One o Serie X|S saranno catapultati nella Baviera del 16° secolo dove vestiranno i panni dell’artista e avventuriero Andreas Maler. Quando un suo amico viene accusato di aver ucciso una personalità tedesca di spicco, il protagonista inizia a investigare sull’omicidio: il tutto copre un arco narrativo lungo ben venticinque anni.

pentiment

Pentiment, 60fps e pochissime eccezioni, conferma il game director.

Fra le particolarità del titolo troviamo la grafica che prende ispirazione dai manoscritti medievali e dalla xilografia che si sviluppa infatti a fine del 1500. Parlando della grafica e risoluzione di Pentiment, un fan su Twitter si è rivolto al Game Director Josh Sawyer ponendo ironicamente una domanda ritenuta importante:


60fps su console? (Chiedo solo cose importanti).

Sawyer non ha di certo tardato a rispondere senza tralasciare l’umorismo dell’utente. A seguito della dichiarazione del game director, più persone si sono confermate ancora una volta impazienti di provare il titolo sviluppato da Obsidian.

60fps su Serie S (1440p) e 4K per Serie X. Per le altre Xbox invece 60fps (1080p), fatta esclusione per quelle poche scene in 3D dove il risultato potrà variare.
Non esattamente un brucia GPU.

Il game director ha colto il sarcasmo, rispondendo in parte ironicamente alla domanda posta dell’utente, fornendo comunque una risposta alla domanda, indicando sia frame rate che risoluzione. Ricordiamo che Pentiment sarà basato sulla scelta del videogiocatore in un periodo ricco di intrighi e misteri: ogni scelta permetterà al personaggio di crescere e di fare le sue valutazioni sul crimine commesso.

pentiment

Articoli correlati

Condividi