Game Experience
LIVE

PayPal ora permette il pagamento a rate senza interessi in Italia

Ecco come funziona!

Si sono rincorsi molti rumors relativamente alle nuove possibilità che PayPal si preparava a offrire ai suoi clienti. Le possibilità erano molteplici, e spaziavano dalle criptovalute passando per la comunicazione e funzionalità varie legate ai servizi finanziari.

Ora PayPal ha aggiunto una funzionalità destinata probabilmente a porre fine a molti dei nostri principali problemi in fase d’acquisto. Ancora invece si aspetta di scoprire se PayPal si lancerà nel mercato del trading per fare concorrenza a Robinhood.

La nuova funzione molto apprezzata è PayPal Paga in 3 Rate, funzione che permetterà di dividere i nostri pagamenti su tre comode rate, sempre restando su PayPal. Una feature talmente ben inserita nell’app da essere passata inosservata agli occhi di molti utenti.

La pagina ufficiale del servizio definisce con chiarezza che in queste rate non saranno contemplati interessi e quindi non vi sarà nessuna TAEG. Un finanziamento a tasso zero insomma, le cui condizioni generali recitano: un impegno vincolante e deve essere rimborsato. Nel caso in cui l’utente non effettui un rimborso, ciò potrebbe avere gravi conseguenze per lo stesso, ivi incluse a titolo esemplificativo difficoltà nell’ottenere altri finanziamenti anche con creditori terzi, effetti sulla propria reputazione creditizia e potenziali azioni legali nei propri confronti finalizzate a recuperare il credito“.

Il funzionamento è dei più semplici. Basta infatti raggiungere il nostro eshop favorito con il supporto di PayPal e inserire i prodotti desiderati nel carrelo, quindi prima dell’acquisto dovremo effettuare l’accesso all’app. Raggiunta la schermata di selezione del pagamento, dove si selezionano la carta di credito o il conto da adoperare, è ora presente una inedita spunta con la quale impostare la suddivisione in tranche. Il servizio è sfruttabile per acquisti che vanno da un minimo finanziabile di 30 euro fino a un massimo di 2.000.

Cosa ne pensate di questo nuovo servizio PayPal?

Fonte: PayPal

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi