Game Experience
LIVE

Overwatch 2 è previsto per l’uscita nel secondo trimestre 2022, stando a un report

Blizzard starebbe puntando ad un lancio nel secondo trimestre del 2022, secondo un nuovo report.

Tra le varie cause legali e controversie che Blizzard Entertainment ha dovuto affrontare, lo sviluppo di Overwatch 2 ha subito un ulteriore colpo. Le voci indicavano che lo sviluppo del sequel dello sparatutto di eroi si stava già muovendo “molto lentamente”. Una voce più recente del leaker Metro ha indicato che “stava impiegando più tempo del previsto” e che il titolo potrebbe persino saltare il 2022 come anno di uscita.

Tuttavia, ciò potrebbe essere cambiato di recente. In un report dietro le quinte della Overwatch League, Dexerto ha parlato con una fonte interna Activision-Blizzard che ha detto: “Siamo più che consapevoli che dobbiamo farlo uscire. Quindi la parola è che al team di sviluppo è stato detto di bloccare le funzionalità del gioco, risolvere i vari bug e farlo rilasciare. Stiamo cercando di farlo uscire prima dell’estate del 2022”.

Un membro della gestione del franchising ha invece dato un obiettivo leggermente diverso per il rilascio. “Ci è stato detto a tutti che l’obiettivo è il secondo trimestre del prossimo anno. I tempi dell’uscita influenzeranno il programma della Overwatch League perché ovviamente non vogliono cambiare versione del gioco nel mezzo di una stagione”. Ovviamente questo ha più senso, ma resta da vedere se lo sviluppatore sarà in grado di raggiungere questo obiettivo o meno.

Una possibilità è che Overwatch 2 venga lanciato con molte delle sue modifiche e funzionalità PvP insieme a una campagna di storie considerevole e che vengano aggiunti più contenuti dopo il lancio. Fino ad ora, lo sviluppatore ha confermato che le partite saranno 5v5 con un solo ruolo Tank e che l’Assault verrà rimosso.

Overwatch 2

Nel frattempo il primo capitolo sta ancora ricevendo aggiornamenti con contenuti, inclusa la nuova mappa italiana Malavento, mentre come conseguenza delle recenti accuse di discriminazione e molestie sessuali, Blizzard ha preso la decisione di cambiare il nome all’eroe McCree.

Fonte: Gamingbolt

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi