NOTIZIE

Outriders: il nuovo video confronto è dedicato alle versioni PS5 e Xbox Series X|S

Il titolo gira molto bene su tutte e tre le nuove console.

Lo scorso primo aprile Square Enix ha pubblicato in tutto il mondo Outriders, nuovo titolo disponibile su PS4, PlayStation 5, tutte le console della famiglia Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia. Il tutto senza dimenticare dell’inclusione dal D1 su Xbox Game Pass. Il titolo sta ricevendo tante attenzioni da parte di critica specializzata e pubblico di tutto il mondo, questo grazie ad un’ottima qualità nelle fasi di shooting e nelle meccaniche di cooperativa online con i propri amici.

Viste tutte queste attenzioni quindi non stupisce vedere come sia stato pubblicato un nuovo video confronto, filmato questo che si pone il compito di andare a confrontare appunto le versioni next-gen del nuovo titolo di People Can Fly. A realizzare questo nuovo video è stato VG Tech, canale YouTube noto per questo tipo di lavori, andando ad evidenziare le differenza tecniche presenti tra le versioni PlayStation 5 ed Xbox Series X|S di Outriders.

Partiamo subito dalle nuove console targate Microsoft, con Xbox Series X che riesce a far girare il gioco ad una risoluzione dinamica che va da 3456×1944 al punto più basso rappresentato dai 1920×1080, questo valore però viene raggiunto davvero molto, molto raramente. I 3840×2160 vengono ricostruiti attraverso una tecnica di upsampling temporale. Su Xbox Series S invece il titolo raggiunge una risoluzione dinamica che va da un massimo di 1920×1080 fino al punto più basso rappresentato dai 1280×720. Su Series S l’upsampling temporale raggiunge la risoluzione di 2560×1440.

Concludiamo l’analisi con PlayStation 5, nuova console di Sony che riesce a far girare Outriders con una risoluzione dinamica che va da un massimo di 3008×1692 fino alla risoluzione nativa più bassa rappresentata dai 1920×1080. Anche nel caso di PS5 l’upsampling temporale viene utilizzato per raggiungere i 3840×2160.

Il nuovo gioco di Square Enix regge su tutte e tre le nuove console in modo decisamente stabile i 60 fps, con Xbox Series X che presenta un vantaggio nella risoluzione superiore rispetto alle altre console. La versione PlayStation 5 invece presenta un filtro delle texture migliore rispetto a Xbox Series X|S.
Eccovi il video confronto, buona visione!