NOTIZIE

Outriders: Il gioco su PS4 ed Xbox One ‘non avrà problemi simili a Cyberpunk 2077’

Ad affermarlo è la stessa People Can Fly.

Il lancio problematico di Cyberpunk 2077 è stato un grosso campanello d’allarme per molte case di sviluppo di videogiochi, con i numerosi problemi su PS4 ed Xbox One in particolare che ha evidenziato le insidie che l’ottimizzazione cross-gen (specialmente per giochi con poco tempo di sviluppo) può nascondere. Ovviamente, molti dei giochi in uscita al momento sono cross-gen, vista la mancanza di scorte di PS5 ed Xbox Series X|S, quindi può sempre esserci lo spavento e il dubbio di riaffrontare una situazione simile a quella avuta con CD Projekt Red. A questo proposito, sembra che People Can Fly sia abbastanza sicura e fiduciosa che il loro prossimo gioco, Outriders, non presenterà questi problemi.

Cyberpunk 2077

In un’intervista a Gamingbolt, il game director di Outriders, Bartek Kmita ed il lead game designer Piotr Nowakowski, hanno risposto ad alcune domande riguardo proprio questo argomento, dicendo che Outriders non si trova nella stessa situazione e funziona bene su tutte le console.

Gli sviluppatori hanno affermato: “Non sappiamo esattamente quali sfide abbia avuto CD Projekt Red con il loro gioco, stiamo vedendo i risultati e non sono come ci si aspettava, ma non siamo a conoscenza di come siano andate le cose esattamente, è difficile dirlo, questa è la cosa. Ovviamente, abbiamo anche noi i nostri problemi da superare, ma guardando il gioco e come viene eseguito su console al momento, non credo avremo sfide simili da affrontare, il gioco su console semplicemente funziona. Sia nella generazione passata, che nell’attuale siamo coperti. Quindi si, non credo avremo problemi simili ad altri sviluppatori”.

Nella stessa intervista, gli sviluppatori hanno parlato anche del supporto post-lancio del gioco, insieme alla totale assenza di microtransazioni al suo interno.

Outriders

Outriders verrà rilasciato l’1 aprile su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia, e sarà disponibile dal lancio su Xbox Game Pass.